Apple rimuove gli adesivi di Whatsapp per violazione delle norme sulla privacy

By | Nov 19, 2018
Apple rimuove gli adesivi di Whatsapp per violazione delle norme sulla privacy

Gli adesivi sono diventati molto popolari sin dal loro rilascio e sono proprio loro che ci permettono di esprimere facilmente la nostra opinione senza dover premere alcun tasto, a volte risultando più espressivi di quello che potremmo dire attraverso un messaggio.




In questo senso, gli utenti si sono subito innamorati di queste immagini divertenti ed espressive, arrivando a scaricare quanti più adesivi possibili sulle nostre applicazione. Le applicazioni più famose che usano gli adesivi sono: Skype, Telegram e Whatsapp, solo per citarne alcune.

Tuttavia, quest’ultimo non implementa tutti i pacchetti di adesivi automaticamente come Telegram, ma per scaricarli è necessario ricorrere ad applicazioni di terze parti, almeno nel caso degli adesivi di WhatsApp per iOS.

Ecco perché, secondo la fonte, Apple ha deciso di rimuovere questi adesivi dall’App Store, in quanto i suoi sviluppatori hanno violato alcune regole delle loro politiche sulla privacy.




L’azienda ha dichiarato con un messaggio che molte applicazioni stanno violando in modi diversi le politiche dell’App Store, come ad esempio:

  1. Ci sono troppe applicazioni con un comportamento simile.
  2. Richiede che WhatsApp sia installato per funzionare, un’opzione che per la firma non è fattibile, poiché, dovrebbero funzionare indipendentemente.
  3. Il design di queste applicazioni è simile.

Di fronte a queste violazioni delle loro politiche sulla privacy, Apple non solo ha eliminato tutti i pacchetti di adesivi per iOS, ma ha anche eliminato la possibilità di caricare nuovi pacchetti di adesivi sulla piattaforma.

Finora WhatsApp non ha rilasciato alcun commento al riguardo. Una notizia molto triste per gli utenti iOS, ma senza dubbio ci sono delle violazioni fondate da parte di Apple.

Speriamo che presto entrambi le aziende raggiungano un accordo e attuino la misura migliore che permetta di continuare a godere degli adesivi su WhatsApp per iOS.

Come creare i tuoi adesivi per WhatsApp >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.