Apple rilascia una nuova versione di iOS 12.1 esclusivamente per iPhone XR

By | novembre 8, 2018
Apple rilascia una nuova versione di iOS 12.1 esclusivamente per iPhone XR

Apple ha rilasciato una nuova versione di iOS 12.1 in esclusiva per gli utenti di iPhone XR. Questo nuovo aggiornamento arriva una settimana dopo che l’azienda ha lanciato l’aggiornamento generale iOS 12.1 per tutti gli iPhone, sia XR che iPhone XS e XS MAX.




Qualche settimana fa abbiamo spiegato che l’aggiornamento iOS 12.1 rilasciato da Apple ha risolto l’esagerato effetto di levigare la pelle nel filtro bellezza nei selfie. Una caratteristica di cui si erano lamentati gli utenti di iPhone XSXS Max e anche dell’iPhone XR

Una volta aggiornati i telefoni, sembrava che tutto fosse stato risolto, ma ora Apple ha deciso di lanciare una nuova versione di questo aggiornamento esclusivamente per l’XR, qualcosa che fino ad ora nella storia dell’iPhone non era mai successo. 

Questa nuova versione differisce dalla precedente a occhio nudo dal numero di build, n° 16B94 rispetto al n° 16B93 che il resto degli utenti ha già installato sui propri terminali. Questa nuova versione è disponibile solo per gli iPhone XR che non hanno ancora effettuato l’aggiornamento alla versione 12.1, ovvero stanno ancora utilizzando la versione di iOS 12 o iOS 12.0.1. 




Pertanto, se hai un iPhone XR e hai già aggiornato alla versione iOS 12.1, questa nuova versione non è necessaria. 

Come abbiamo detto, questa è la prima volta che Apple agisce in questo modo e finora non ha ancora spiegato su cosa si concentra questa nuova versione per iPhone XR, quindi possiamo supporre che si tratti di semplici correzioni di errori minori

Soprattutto perché si tratta di un aggiornamento ufficiale e stabile, è consigliabile non saltarlo. Se il tuo iPhone XR è tra coloro che hanno bisogno di questo aggiornamento e non hai ancora ricevuto la notifica, puoi andare nelle impostazioni sul tuo dispositivo e nella sezione Generale troverai la sezione Aggiornamento Software con tutti i dati e il numero di build. 

Oltre alle piccole correzioni apportate da questa nuova versione, riceverai tutti i miglioramenti apportati da iOS 12.1 come la rettifica dell’effetto di bellezza nei selfie che abbiamo già illustrato; inoltre il supporto per una SIM digitale o eSIM che consente di attivare un piano di telefonia mobile senza la necessità di avere una scheda fisica; una nuova funzione per il controllo della profondità in tempo reale per le fotografie e oltre 70 nuove emoji.


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.