Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max: i nuovi iPhone svelati

By | settembre 14, 2018
Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max

I nuovi iPhone sono ufficiali Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max! Dopo un falso tweet “accidentale” e una parodia di Mission Impossible, Apple ha presentato l’iPhone Xs e iPhone Xs Max nella serata di ieri. Quindi cosa c’è di nuovo sulle ultime novità di Apple e quante volte hanno detto durante la presentazione che sono gli smartphone “più avanzati” e “i migliori di sempre”?




Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max ora sono ufficiali!

“L’iPhone X ha cambiato il settore” e “è diventato il primo smartphone al mondo”. Se il primo punto sembra più un argomento di marketing che altro, dobbiamo riconoscere che il secondo punto è vero, è lo smartphone più venduto. Tim Cook ha anche affermato che il 98% degli utenti è soddisfatto, il che è il minimo dato quello che costa.

Due modelli di diverse dimensioni

Allora eccoli qui vi presentiamo i 3 nuovi iPhone: Xr, Xs e Xs Max. Gli ultimi due modelli sono i più sofisticati e hanno una dimensioni rispettivamente di 5,8 e 6,5 pollici (definizione 1242 x 2688) e uno schermo OLED, come suggerito dalle molte voci. Notate che la dimensione dell’iPhone Xs Max è la stessa di quella dell’iPhone 8 Plus, ma grazie allo schermo senza bordi è molto più grande e anche il vetro è stato migliorato rispetto al modello precedente. Nota per i fan delle caratteristiche tecniche: la densità dei pixel è di 458 dpi e lo schermo è compatibile con HDR10.

Entrambi i dispositivi hanno la certificazione IP68, ovvero sono impermeabili e possono essere immersi nei liquidi per circa trenta minuti. Apple ha spiegato di aver prestato molta attenzione a questo punto, sono stati testati diversi liquidi anche la birra. Ovviamente troviamo molti miglioramenti: colori migliorati, 3D Touch, ecc.




Prestazioni “più veloci”

Passiamo agli elementi più attesi: le prestazioni dei nuovi Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max. Il dispositivo ha ovviamente il nuovo chip di casa: l’A12 Bionic. Apple vanta il merito di affermare che “è più veloce”, prova di una nuova versione del processore. Detto questo, questo chip ha un’unità dedicata all’intelligenza artificiale (probabilmente simile all’NPU di Huawei), e con il sistema di apprendimento automatico il dispositivo dovrebbe essere in grado di apprendere molto facilmente. 

Non sorprende che Apple ci abbia parlato di ARKit, della sua piattaforma di realtà aumentata e di giochi / applicazioni su di esso. I fan potrebbero conoscere il nome di “The Elder Scrolls”, quindi saranno lieti di sapere che il gioco sarà disponibile in l’autunno. 

Per il resto delle prestazioni, questo chip è supportato da 512 GB di memoria interna. 

L’attenzione è sulle foto

Anche la fotocamera è stata migliorata. Qui abbiamo una doppia fotocamera: il primo sensore scatta foto da 12 megapixel e ha un diaframma in f / 1.8, il secondo è una fotocamera da 12 megapixel con un’apertura in f / 2.4. Davanti invece troviamo una fotocamera da 7 megapixel con diaframma in f / 2.2. 

Grazie alla CPU e al processore di segnale, la fotocamera riesce a elaborare un sacco di informazioni (1 trilione) per ciascuna delle foto scattate. Sono disponibili diverse funzionalità, tra cui una che mira a ridurre gli occhi rossi sulle foto e migliorare la qualità dei ritratti. L’HDR si evolve in Smart HDR.

Apple loda il potenziale del suo A12 dicendo che è possibile ottenere una buona immagine di un soggetto in movimento, interessante ma riuscirà davvero a fare tutto questo? Anche il Bokeh è stato migliorato, è possibile impostare la profondità, che può essere interessante per fare dei bei ritratti. 

Da 30 minuti a 1h30 di autonomia

L’autonomia è stata dichiaramente migliorata rispetto all’iPhone X, almeno questo è quello che dice Apple. 30 minuti in più per Xs, 1h30 per Xs Max. Dovremo controllare se è vero o no, ma è ovvio che è determinante cosa ci facciamo con il dispositivo. Se si utilizzano due numeri (perché è possibile, il secondo non sarà una SIM ma una eSim), la batteria si scarica più rapidamente. 

Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max basta ridere: i prezzi!

Dobbiamo pagare la somma di 999 dollari per avere l’iPhone Xs (1159 euro) e 1099 dollari per avere l’iPhone Xs Max (1259 euro). In entrambi i casi questo è il prezzo minimo per il modello da 64 GB. Puoi acquistarlo dal 21 settembre. 

La buona notizia è che scenderanno i prezzi degli altri iPhone se la cosa ti interessa.

Il tuo iPhone non carica più: prova questo trucco


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.