Qual’è meglio Apple iPhone Xr vs Samsung Galaxy S9

By | settembre 14, 2018
Apple iPhone Xr vs Samsung Galaxy S9

Apple iPhone Xr vs Samsung Galaxy S9 sarà l’eterno duello nel mondo degli smartphone. Dopo l’evento Apple, l’iPhone Xr di Apple, previsto da qualcuno come iPhone 9, è sicuramente uno dei rivali più belli del Samsung Galaxy S9. Questo è il motivo per cui in questo articolo confrontiamo i due dispositivi a livello tecnico in attesa di test più completi.




Nel 2017, Apple aveva apportato grandi cambiamenti estetici sul suo iPhone. Nel 2018, la società Mountain View ha deciso di adottare questo design con il più “economico” dei suoi smartphone. Per il resto, è un sottile mix di metallo e vetro.

Da parte sua, il Samsung Galaxy S9 è un po’ più conservatore e non offre l’antipatica tacca. Ha ancora un lettore di impronte digitali, oltre al riconoscimento facciale, e un mini-jack per cuffie. In termini di prestazioni, non ci sono differenze visibili tra i due smartphone. Entrambi i dispositivi sono fluidi e veloci, e dovrebbe essere cosi anche dopo un certo periodo di utilizzo.

Apple iPhone Xr vs Samsung Galaxy S9 – Siri o Bixby

Entrambi gli iPhone Xr e Galaxy S9 hanno un assistente vocale integrato: Siri e Bixby rispettivamente. Ma entrambi non convincono. Spesso Siri non ha altra risposta oltre che una semplice ricerca sul Web, Bixby ha un pulsante extra superfluo ma fa la stessa cosa di Siri. Alla fine, l’Assistente Google che funziona su entrambi gli smartphone potrebbe essere quello che viene utilizzato di più perché è preinstallato anche sui Samsung e funziona anche su iOS.




Qual’è meglio Apple iPhone Xr vs Samsung Galaxy S9

Il Galaxy S9 ha uno schermo più grande rispetto all’iPhone Xr, ma non solo. L’iPhone Xr monta un display LCD, contro un OLED sull’ammiraglia Samsung. I display OLED di Samsung sono giustamente considerati i migliori schermi sul mercato. A differenza di Apple, Samsung non ha la tacca e riesce comunque a ridurre i bordi dello schermo. Anche la definizione è migliore per il dispositivo Samsung.

Apple iPhone Xs e iPhone Xs Max: i nuovi iPhone svelati

Apple iPhone Xr vs Samsung Galaxy S9 le fotocamere

Per le fotocamere, c’è ancora da aspettare di vedere l’iPhone Xr. Sulla carta, entrambi gli smartphone dispongono di un unico sensore da 12 megapixel. E’ possibile anche registrare video 4K.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, nessun produttore Android può vincere contro Apple, ed è lo stesso per iPhone Xr. Se acquisti un iPhone, puoi contare sulle ultime versioni di iOS per diversi anni. Gli utenti Android possono sognare l’ultima versione software appena rilasciata, solo per gli smartphone di fascia alta sono garantiti tre anni di patch di sicurezza.

Apple iPhone Xr vs Samsung Galaxy S9 le funzionalità

Sebbene l’interfaccia Android di Samsung sia più moderna e offra più funzionalità di iOS, i clienti non sono ancora perfettamente soddisfatti. Esistono molte applicazioni duplicate, poiché Samsung offre un’alternativa per ogni applicazione Google esistente. Le molte funzionalità sono fantastiche, ma non tutti ne hanno bisogno, e la semplicità di iOS è il massimo. Per il resto, è una questione di gusti.

Certo, tutto questo ha un prezzo. Il Samsung Galaxy S9 è sul mercato da più di sei mesi e, a differenza di Apple, gli smartphone Samsung stanno registrando un calo dei prezzi. Con un prezzo di circa 580 euro, il Galaxy S9 è molto più economico di iPhone Xr, che costa 849 euro. Quindi, se vuoi risparmiare dei soldi, la scelta non è difficile da fare.

Apple iPhone Xr l’economico

Apple iPhone Xr vs Samsung Galaxy S9 – Specifiche tecniche

SAMSUNG GALAXY S9 APPLE IPHONE XR
DIMENSIONI: 147,7 x 68,7 x 8,5 mm 150,9 x 75,7 x 8,3 mm
PESO: 163 g 194 g
CAPACITÀ DELLA BATTERIA: 3000 mAh Non disponibile
DIMENSIONI DELLO SCHERMO: 5,8 pollici 6,1 pollici
TECNOLOGIA DELLO SCHERMO: AMOLED LCD
SCHERMO : 2960 x 1440 pixel (568 dpi) 1792 x 828 pixel (326 dpi)
FOTOCAMERA FRONTALE: 8 megapixel 7 megapixel
FOTOCAMERA POSTERIORE: 12 megapixel 12 megapixel
FLASH: LED LED
VERSIONE ANDROID: 8,0 – Oreo Non disponibile
RAM: 4GB 3 GB
MEMORIA INTERNA: 64 GB
256 GB
64 GB
128 GB
256 GB
MEMORIA RIMOVIBILE: microSD Non disponibile
CHIPSET: Qualcomm Snapdragon 845
Samsung Exynos 9810
Non disponibile
NUMERO DI CORE: 8 6
FREQUENZA MASSIMA DI CLOCK: 2,7 GHz Non disponibile
CONNETTIVITÀ: HSPA, LTE, NFC, Bluetooth 5.0 HSPA, LTE, NFC, Bluetooth

Leggi anche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.