Apple iPhone Xr l’economico

By | settembre 14, 2018

Oltre ai due nuovi iPhone Xs e iPhone Xs Max, Apple ha rilasciato anche un terzo smartphone, più economico e altrettanto interessante. Ecco cosa devi sapere sul nuovo iPhone Xr e le prime impressioni del web! Apple ha appena alzato il velo su un nuovo iPhone, ad un prezzo più accessibile di iPhone XS e XS Max. Molto simile a iPhone X 2017, lo smartphone si affaccia su alcune funzionalità riservate agli iPhone di fascia alta.




iPhone Xr: il nuovo iPhone “economico”

Apple è ben consapevole che molti suoi fan non possono investire così tanto per acquistare uno smartphone, quindi offre loro una versione meno sofisticata ma più “economica”: l’iPhone Xr.

Visivamente, ricorda a molti l’iPhone X ma non farti ingannare perché è un LCD e non OLED. All’interno, l’hardware è di lusso come per gli altri due modelli: è basato sul processore A12 Bionic che conosciamo dell’iPhone Xs (che è già eccellente, non lo si può immaginare!). In termini di protezione dell’acqua, l’iPhone Xr è certificato IP67, quindi leggermente inferiore rispetto all’iPhone Xs.

Per il resto, monta uno schermo True Tone, con le stesse funzioni dell’iPhone X. Stessi gesti degli altri. E per sostituire il 3D Touch, c’è “Haptic Touch”. Stessa tecnologia dei trackpad per Mac.




A livello di foto, c’è solo una fotocamera, che è esattamente uguale al grandangolo dell’iPhone Xs, con lo stesso sensore ingrandito e fotoni più grandi. È quindi un’apertura ƒ1.8 e il nuovo flash migliorato già visto su iPhone Xs. Buone notizie, è disponibile la modalità verticale.

L’iPhone Xr sarà disponibile a partire da 749 dollari, o 859 euro in Italia (sì, avete letto bene … economico???). I preordini inizieranno il 19 ottobre, le consegne il 26 ottobre. È interessante notare che l’iPhone 7 rimane nel catalogo da 529 euro, l’iPhone 8 a 689 euro.

Apple iPhone Xr ufficiale: una sola fotocamera, schermo LCD, ma un prezzo da 859 euro …

A differenza di altri iPhone di quest’anno, l’iPhone XR non è dotato di una doppia fotocamera verticale posteriore. Monta cosi una sola fotocamera con apertura da 12 MP f / 1.8 Allo stesso modo, l’iPhone XR ha a che fare con un pannello LCD da 6,1 pollici, a differenza degli altri due modelli che beneficiano di un display OLED. 

Questa decisione consente all’impresa statunitense di ridurre il costo di produzione dell’iPhone XR. Ma Apple assicura che lo schermo Liquid Retina, con risoluzione di 1792 x 828 pixel (326 dpi), è semplicemente il miglior pannello LCD sul mercato.

L’azienda di Cupertino ha confermato che l’iPhone XR è ben equipaggiato con il nuovo SoC A12 inciso 7nm consapevole delle sue ottime prestazioni. Autonomia, Apple promette 1:30 di autonomia aggiuntiva rispetto all’iPhone 8 (come l’iPhone XS Max), senza indicare la sua capacità per ora.

L’iPhone XR si distingue per un po’ più di fantasia nei colori offerti. È disponibile in nero, bianco, rosso, giallo, corallo e blu. il nuovo iPhone Xr lo troviamo in tre versioni di memoria interna: 64, 128 e 256 GB.

Come l’iPhone XS / XS Max, anche l’iPhone XR sarà disponibile per il preordine a partire dal 19 ottobre 2018 sul sito Web di Apple e presso i rivenditori autorizzati. Sarà disponibile a partire dal 26 ottobre. Ecco i prezzi che verranno praticati in italia:

  • 859 euro per la versione da 64 GB
  • 919 euro per la versione da 128 GB
  • 1029 euro per la versione da 256 GB

Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.