Apple annuncia iPhone 6s e iPhone 6s Plus, recensione e caratteristiche

Apple annuncia iPhone 6s e iPhone 6s Plus, recensione e caratteristiche, il giorno più importante dell’anno per i fan di Apple è finalmente arrivato. Apple ha annunciato ufficialmente la prossima generazione di iPhone – 6s e 6s Plus. Il design del telefono è rimasto uguale, ma si possono trovare molte differenze nel vano motore.

Link sponsorizzati



Iniziamo con la potenza di elaborazione del iPhone 6s e 6s Plus. Entrambi i telefoni saranno alimentati dal chipset Apple A9, che si dice di aumentare le prestazioni della CPU del 70% più veloce e il 90% sulle prestazioni della GPU su Apple A8. I nuovi iPhone saranno inoltre rilasciati con 2 GB di RAM anche se Apple non lo ha confermato.

Apple ha anche aggiornato la fotocamera a 12 megapixel dopo molti anni, ha finalmente abbandonato la famosa fotocamera da 8MP, con flash dual-LED e cattura video 4K, e c’è anche una fotocamera da 5 megapixel FaceTime con Retina flash.

Le dimensioni dello schermo di entrambi i telefoni sono rimasti uguali – l’iPhone 6s sarà da 4,7″ con risoluzione di 1334 x 750 con conseguente 326 ppi con 3D Touch, per quanto riguarda la memoria interna, è rimasto tutto uguale all’iPhone 6, 6GB, 64GB, 128GB, ed ha una batteria di 1810 mAh.

Link sponsorizzati



Mentre quello del iPhone 6s Plus sarà di 5.5″, con risoluzione di 1920 x 1080 e 401 ppi, mentre il più grande nuovo iPhone dispone anche della stabilizzazione ottica dell’immagine per la fotocamera e un grande batteria da 2915 mAh. L’iPhone 6S Plus misura 158,2 millimetri x 77,9 millimetri x 7,3 millimetri e pesa 192g.

Tuttavia Apple ha aggiunto la tecnologia Force touch dei Mac sui nuovi iPhone. Apple lo ha rinominato 3D Touch. Questa tecnologia riconosce la forza esercitata dal dito.

Usando Touch 3D, è possibile eseguire un sacco di operazioni. Force Touch lo abbiamo già visto su Apple Watch ed è stato già anticipato da Huawei con il Mate S. Il vetro riconosce la forza esercitata dal dito e attiva varie funzioni. Toccando sull’icona telefono, mostra i contatti utilizzati di frequente. 3D Touch con le mail usa per un’anteprima del messaggio, senza uscire dalla lista delle e-mail ricevute.

Il 3D Touch può funzionare anche cosi, la prima pressione apre l’anteprima di un’email, una seconda e più forte vi farà leggere la mail completa. Funziona anche con Facebook per esempio, dove ti apre un aggiornamento di stato al volo. Il 3D Touch è stato rilasciato insieme a un nuovo motore per il feedback: legge le vibrazioni di intensità modulare, che informano l’utente del tipo di interazione avvenuta, come sull’Apple Watch,

L’iPhone 6s e 6s Plus gireranno con il nuovissimo iOS 9. Il nuovo iOS porta varie caratteristiche nuove – modalità di app a schermo diviso per determinati dispositivi, miglioramenti ad Apple Map, una nuova applicazione “News”, video picture-in-picture, miglioramenti ad Apple Pay, e altro ancora.

La connettività include LTE Advanced, WiFi 802.11 a / b / g / n / ac, Bluetooth 4.2, NFC e GPS.

iPhone 6s e 6s Plus saranno disponibili in quattro colori – argento, oro, grigio e oro rosa. I pre-ordini per iPhone e iPhone 6s 6s Plus inizieranno dal 12 settembre e sarà possibile acquistarlo nei negozi dal 25 settembre.

Approfondimenti

Leave a Reply