App per Chromecast

By | febbraio 17, 2018

Chromecast è un dispositivo che ha tutto: è economico, piccolo, semplice da usare e capace di trasformare un televisore normale in uno intelligente. Anche chi ha una Smart TV può renderla ancora più utile semplicemente collegando un Chromecast a una porta HDMI disponibile.




Chromecast trasforma qualsiasi televisore in una Smart TV. Chromecast è adatto agli utenti che desiderano trasmettere in streaming o guardare video in televisione. In questo elenco troverai le migliori app per chi usa Chromecast.

Ovviamente, Chromecast non sarebbe molto più di uno sfondo TV se non fosse per le applicazioni con cui è possibile inviare i contenuti. Qui troverai una selezione di applicazioni per fare tutto, in grande stile, sulla tua TV, grazie al tuo Chromecast.

Tutte le app compatibili con Chromecast hanno il simbolo quadrato con il segnale Wi-Fi posizionato nell’angolo in basso a sinistra o in alto a destra. Se non vuoi perdere tempo a testare le app per vedere se sono compatibili con Chromecast, continua a leggere.




Le migliori App per Chromecast

Leggi anche: Come vedere Amazon Prime Video con Chromecast

Google Home su Chromecast

Abbiamo deciso di iniziare l’articolo con la scelta più ovvia: l’applicazione ufficiale di Chromecast, quindi Google Cast che per ora si chiama Google Home. È di vitale importanza la prima volta che colleghi il Chromecast, è il meccanismo per configurare la chiavetta.

L’applicazione include una piccola selezione di applicazioni che supportano Chromecast. L’unico motivo per mantenere Google Home installato dopo aver impostato Chromecast è quello di condividere lo schermo del tuo telefono sulla TV. Scaricala!

Come guardare YouTube su Chromecast

L’applicazione YouTube è per molti la ragione dell’esistenza di Chromecast. Un televisore, un Chromecast e YouTube sono tutto ciò di cui hai bisogno per riempire ore e ore con video divertenti, gameplay, trailer di film o qualsiasi altra cosa tu voglia vedere sulla Tv in quel momento.

Come previsto, l’applicazione YouTube si integra perfettamente con Chromecast. Per attivare, aprire l’applicazione Youtube sul vostro smartphone, collegare l’applicazione alla Tv premendo sull’icona in alto a destra, scegliere il video e il gioco è fatto. Scaricala!

Come guardare le foto su Google Foto su Chromecast

Google Foto è un’applicazione nota per le sue funzioni intelligenti, sia nella ricerca che nella modifica e creazione di video e foto, ma il suo supporto per Chromecast è un valore aggiunto molto interessante.

Collegando Google Foto con Chromecast puoi visualizzare facilmente la tua raccolta di foto e video a schermo intero. Basta premere sul pulsante per condividere che appare quando apri l’applicazione, è il modo più semplice per condividere le tue foto rispetto ad altre soluzioni di terze parti. Scaricala!

Come guardare Netflix su Chromecast

La maggior parte dei servizi di streaming video supportano Chromecast (HBO, DailyMotion, Vimeo…) ma abbiamo scelto Netflix come rappresentante. L’integrazione di Netflix con Chromecast è ottima, quindi non ti mancherà l’applicazione ufficiale pre installata sulle Smart TV. Scaricala!

Leggi anche: Come connettere Chromecast a dispositivi senza ingresso HDMI

Come utilizzare Plex su Cromecast

Se invece di visualizzare il contenuto da siti come Netflix preferisci gestirlo tu stesso, Plex è, con il permesso di Kodi, è una delle migliori opzioni. Per ottenere il massimo è necessario avere un server su un PC, anche se recentemente ha incluso la possibilità di usarlo localmente.

Con Plex per Android puoi vedere la tua collezione di film, serie e musica in TV, usando il tuo cellulare come se fosse un telecomando. Se Netflix o HBO non ti convincono, dimostra che puoi fare di meglio con il tuo server. Scaricala!

Presentazioni Google

Creare una presentazione su un dispositivo mobile, non importa quanto grande, non è la cosa più comoda del mondo, ma bisogna riconoscere che con tutte queste limitazioni, Google Slides fa un buon lavoro. Una funzione non molto conosciuta è quella di connettere l’applicazione a Chromecast.

Dopo aver collegato l’applicazione con Chromecast puoi controllare la presentazione dal cellulare, consultare le note e cambiare la diapositiva: un modo molto semplice per fare presentazioni ovunque tu sia senza bisogno di un proiettore, solo con una TV, un Chromecast e il tuo cellulare. Scaricala!

Alien Invaders Chromecast

Space Invaders arriva sulla tua TV con questo gioco appositamente progettato per Chromecast. Puoi competere con i tuoi amici (fino a sei giocatori contemporaneamente, indipendentemente dal fatto che utilizzino Android o iOS). Il gioco si svolge in TV, è necessario utilizzare i controlli sullo schermo del cellulare come telecomando. Scaricala!

Musixmatch – Testi di Canzoni

È sempre più comune per i servizi di streaming musicale – oltre che per i video – includere il supporto per Chromecast, soprattutto da quando Google ha introdotto l’audio di Chromecast. Pertanto, Spotify, Tidal, Deezer e molte altre applicazioni musicali supportano Chromecast.

Il problema è che se si dispone di un “video”, la visualizzazione sulla TV viene generalmente ridotta al titolo della canzone, dell’artista e, in caso “positivo”, della copertina dell’album. L’integrazione di MusixMatch è molto più interessante, dal momento che utilizza la TV per mostrare i testi delle canzoni. Scaricala!

Applicazione meteo per Chromecast | MeteoEarth

Lo screensaver standard di Chromecast include un piccolo indicatore del tempo ma non si può dire che sia troppo esaustivo. Se vuoi qualcosa di più colorato per decorare la tua TV, non perdere MeteoEarth.

Fondamentalmente è un’applicazione per controllare il tempo come qualsiasi altra, con la differenza che presenta le informazioni in un globo 3D e puoi collegare l’applicazione alla TV per vedere la stessa cosa sul grande schermo. Scaricala!

Come condividere foto, musica e video in TV con AllCast su Chromecast

AllCast è una delle prime e più famose applicazioni per la condivisione di contenuti su Chromecast e la sua assenza da questo elenco sarebbe stata imperdonabile. Il concetto è semplice: puoi usarlo per condividere foto, musica e video in TV.

AllCast si distingue per il supporto di lettori multimediali, e oltre a Chromecast è compatibile con FireTV, Apple TV, Xbox, Roku, WDTV e SmartTV di Samsung, Sony e Panasonic. La versione gratuita ti consente di inviare un massimo di 5 minuti di foto e video. Scaricala!

Leggi anche: Come configurare Chromecast da Android

LocalCast

Se vuoi inviare i tuoi contenuti alla TV tramite Chromecast, LocalCast è un’altra opzione interessante. Come AllCast, puoi condividere foto, video e musica, ma senza limiti di tempo (in cambio, hai pubblicità a meno che non paghi per la versione Pro).

Lo sviluppatore ha creato diversi plugin per aggiungere funzionalità aggiuntive come il supporto per diversi servizi di archiviazione come (Drive, Dropbox, Google Foto) o il supporto aggiuntivo di documenti PDF. Scaricala!

Come giocare ad Angry Birds su Chromecast

Angry Birds è uno dei giochi per cellulare più popolari. È così popolare che ne hanno persino fatto un film, ma l’importante è che sia compatibile con Chromecast, questo gioco ci permetterà di giocare su uno schermo grande come un televisore. Scaricala!

Motion Tennis Cast

Questo gioco cerca di imitare uno dei giochi più famosi della Wii, in cui utilizzeremo il cellulare come la racchetta da tennis per giocare, emulando il sistema che Wii Sports ha con il suo telecomando Wii. Al momento, ha ancora alcune cose da migliorare, il divertimento è assicurato. Scaricala!

Come giocare Angry Birds GO su Chromecast

Volevamo cercare un esponente in questa sezione sui giochi di auto, e il migliore che abbiamo trovato è Angry Birds GO. Sbarazzati della concorrenza per vincere premi, potenziare il tuo kart e diventare il più grande pilota che Piggy Island abbia mai visto! Pronti… ai posti… Angry Birds Go! Grazie alla sua compatibilità con Chromecast il divertimento è assicurato. Scaricala!

Come giocare a Just Dance Now su Chromecast

Se vuoi divertirti con i tuoi amici per mostrare le tue abilità nella danza, prova Just Dance Now. Tieni in una mano il telefono mentre balli con alcune delle sue canzoni. Meglio imiti il ​​modello che balla sullo schermo, migliore è il punteggio. Gioca con le tue hit preferite scegliendo tra oltre 300 brani, incluse 42 tracce direttamente dall’ultima versione disponibile solo per console, Just Dance 2017! Scaricala!

Leggi anche: Streaming VLC su Chromecast

Cast-a-Draw

È perfettamente l’app che imita Pictionary, il gioco da tavolo di disegno in cui gli altri devono indovinare ciò che vuoi esprimere. Puoi disegnare sul tuo telefono o tablet e mostrarlo direttamente sullo schermo tramite Chromecast. L’app è completamente gratuita, quindi il divertimento ti aspetta. Scaricala!

Tricky Titans

Un gioco gratuito con un grande design. Basato su turni, richiede una certa strategia. Dovrai scegliere tra attaccare, difendere o rafforzare te stesso per avere successo contro i nemici che arriveranno. Scaricala!

EduKids for Chromecast (Beta)

EduKids è una suite MULTIPLAYER di giochi educativi per Chromecast. Connetti al tuo Chromecast con uno o più dispositivi. Giochi creati per stimolare la creatività e l’apprendimento dei bambini con immagini divertenti e di qualità. Scaricala!

Fire Team for Chromecast

Multiplayer simile al buon vecchio Bomberman. Divertiti con gli amici. Utilizza il telefono come un joystick. Quattro modalità: sopravvivenza, Deathmatch, squadra contro squadra e Flag Capture. E’ possibile giocare fino a 6 giocatori. Scaricala!

Leggi anche: Come vedere film dal computer su Chromecast


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.