Installa Android 7.0 Nougat sul OnePlus One tramite ROM AOSP

Installa Android 7.0 Nougat sul OnePlus One tramite ROM AOSP, è stato il primo dispositivo che il produttore di smartphone cinese ha rilasciato nel aprile del 2014. E’ stato considerato come il “il killer” per ottime caratteristiche hardware, nonché un prezzo molto basso. E’ stato lo smartphone che tutti volevano. E che èra difficile da avere, dal momento che non si poteva comprare senza invito, e gli inviti non erano facili da trovare.

Link sponsorizzati




Quando il telefono è stato rilasciato nel 2014, aveva Android 4.4.4 KitKat preinstallato. Da allora, il telefono ha ricevuto aggiornamenti software frequenti da parte della società e ora gira con Marshmallow, che è stata l’ultima versione di Android fino a quando non è stato presentato Android 7.0 Nougat. Ora, è possibile installare l’ultimo sistema operativo Android sul proprio OnePlus One.

Adesso è possibile aggiornare il OnePlus One ad Android 7.0 Nougat, questo non è un aggiornamento ufficiale da parte di OEM. Si tratta di una ROM AOSP personalizzata creata da un membro anziano updateing di XDA. La ROM è ancora in fase sperimentale, il che significa che ci sono bug e problemi che non sono stati risolti.

Questa non è affatto una ROM stabile. Si tratta di una build sperimentale creata per dare a tutti gli utenti del One OnePlus la possibilità di testare tutte le novità presenti in Android 7.0 Nougat. Si consiglia di non utilizzare questa ROM come un sistema operativo quotidiano in quanto è altamente instabile.

Link sponsorizzati


Attenzione: questo tutorial è solo per OnePlus One. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Installa Android 7.0 Nougat sul OnePlus One tramite ROM AOSP

Download:

  • Download | aosp_bacon-ota-eng.hamster_nougat_20160828.zip
  • Download Android 7.0 Nougat Gapps (Download)

Come installare AOSP ROM Android 7.0 Nougat sul OnePlus One

  • Per installare la ROM, è necessario disporre di una recovery personalizzata installata. Assicuratev di avere una recovery personalizzata e continuate con la seguente guida.
  • Scaricare la ROM e le Gapps e trasferiteli sul telefono.
  • Andare nella recovery ed eseguire un reset di fabbrica (cancellare i dati).
  • Installare la ROM Android 7.0 Nougat.
  • Riavviare il telefono. Collegarlo ad un PC tramite un cavo USB.
  • Aprire ADB ed eseguire la seguente riga:

adb devices

  • Poi aggiungere:

adb shellpm

disable com.qti.dpmserviceapp

  • Spegnere il telefono e andare nella modalità di ripristino. Installare le Gapps. Riavviare il telefono.
  • Andare nelle Impostazioni> Applicazioni, trovare il Google Play Services e attivare tutte le autorizzazioni.

Questo è tutto. Godetevi Android 7.0 Nougat tramite una ROM AOSP personalizzata sul tuo OnePlus One.