Installa Android 7.0 Nougat sul Nexus 4 tramite ROM AOSP

Installa Android 7.0 Nougat sul Nexus 4 tramite ROM AOSP, Android 7.0 Nougat può essere installato su Google Nexus 4 grazie ad una ROM AOSP personalizzata basata su Android 7.0.

Link sponsorizzati



Anche se il Nexus 4 è un dispositivo molto vecchio, il telefono continua a ricevere una quantità incredibile di aggiornamenti da parte degli sviluppatori e collaboratori in tutto il mondo. Anche se l’ultimo aggiornamento che Google ha rilasciato per il Nexus 4 è Android 5.1 Lollipop, questo telefono ha goduto di Android 6.0 Marshmallow per molti mesi grazie alle ROM personalizzate, e ora è il momento che Nougat rubi la scena.

Diciamo che la ROM è quasi pronta, ma c’è ancora qualcosa che non funziona come la Macchina fotografica, Accelerometro e il Sensore di prossimità. Grazie ad un collaboratore riconosciuto zaclimon di XDA, i proprietari del Nexus 4 possono aggiornare i loro telefoni ad Android 7.0 Nougat installando questa ROM AOSP, che al momento è un progetto work in progress.

Attenzione: questo tutorial è solo per Nexus 4. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Link sponsorizzati


Installa Android 7.0 Nougat sul Nexus 4 tramite ROM AOSP

Download:

Come installare AOSP ROM Android 7.0 Nougat sul Nexus 4

  1. È necessario scaricare entrambi i file. È inoltre necessario disporre di una recovery personalizzata installata, altrimenti non sarete in grado di aggiornare il vostro Nexus 4 con questa ROM o installare le Google Apps.
  2. Spegnere il telefono, e poi andare nella modalità di recupero.
  3. Una volta entrati nella recovery, pulire la cache e i dati ed effettuare un reset di fabbrica. (Perderete tutti i dati)
  4. Poi andare su Install scegliere il file ZIP dalla scheda SD e selezionare il file della ROM. Installare la ROM.
  5. Attendere che la ROM si installi e poi fare la stessa cosa con le Gapps.
  6. Entrare un’altra volta nella recovery personalizzata.
  7. Una volta entrati nella recovery, pulire la cache e i dati.
  8. Poi andare su Install scegliere il file ZIP dalla scheda SD e selezionare il file delle Gapps. Installare le applicazioni.
  9. Riavviare il telefono. Avete fatto.

Una volta installati entrambi i file, aspettare qualche minuto. Alla fine avete installato la ROM AOSP sul vostro Nexus 4.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*