Rendi il tuo telefono Android simile a Windows Phone

By | agosto 9, 2018
Rendi il tuo telefono Android simile a Windows Phone

Rendi il tuo telefono Android simile a Windows Phone. Windows Phone è un sistema operativo sviluppato da Microsoft per smartphone. Windows Phone presenta una nuova interfaccia utente derivata dal linguaggio di progettazione Metro. È stato lanciato per la prima volta nell’ottobre 2010 con Windows Phone 7.




Windows Phone è stato sostituito da Windows 10 Mobile nel 2015. L’8 ottobre 2017, Joe Belfiore ha annunciato che il lavoro su Windows 10 Mobile si stava concludendo a causa della mancanza di successo nel mercato e la risultante mancanza di interesse da parte degli sviluppatori di app.

Anche se il sistema operativo Windows Mobile non ha avuto lo stesso successo dei suoi omologhi iOS e Android, ci sono molte funzionalità che meritano una visita. I fan di Microsoft hanno sempre desiderato ricreare l’aspetto, la sensazione e la funzionalità dell’ecosistema di Microsoft su un telefono Android da quando è stato ufficialmente interrotto nella seconda metà del 2017.

Microsoft ha anche lanciato il suo launcher ufficiale chiamato Microsoft Launcher su Google Play Store per chi vuole ancora apprezzare l’essenza di Microsoft sui propri smartphone, ma non è in grado di replicare la sensazione generale del sistema operativo Windows Mobile. Non preoccuparti perché, in questo articolo, ti guideremo a replicare l’esperienza Windows Mobile sul tuo telefono Android.




Rendi il tuo telefono Android simile a Windows Phone

Dare ad Android lo stile di Windows

Launcher 10 è un launcher per dispositivi Android che renderà l’interfaccia utente sul tuo telefono simile a quella di un Windows Phone. L’app offre una serie di personalizzazioni ed è perfetta per chi ama l’aspetto esteriore di Windows Phone ma preferisce Android in generale. Riporterà tutto ciò che puoi avere durante l’utilizzo di un Windows Mobile.

Include:

  • Finestre live (per mostrare il contenuto delle notifiche, nonché i contatti, il calendario, l’orologio e la galleria).
  • Mostra il numero di chiamate perse, messaggi non letti, ecc.
  • Possibilità di ridimensionare le finestre.
  • Possibilità di applicare le app come finestre alla schermata iniziale.
  • Possibilità di aggiungere i widget alla tua schermata Home.
  • Cartelle (per raggruppare le finestre insieme).

Oltre a ciò, la personalizzazione del supporto di Android ti permette di cambiare il tuo icon pack, avere sfondi animati, alternare le modalità luce e buio, regolare la trasparenza delle finestre e molto altro.

Rendi il tuo telefono Android simile a Windows Phone con Windows 10 Android Launcher

Ecco la procedura de seguire per utilizzarlo:

  • Scarica e installa Launcher 10.
  • Vai all’app “Impostazioni” e tocca “App”.
  • Sotto le impostazioni predefinite dell’app, seleziona Launcher 10 come launcher predefinito.

Complimenti! Hai appena replicato l’esperienza di Windows sul tuo dispositivo Android.

Browser e assistente personale

Se adori Microsoft, questi semplici trucchi ti faranno sentire a casa.

Conclusione, è quasi impossibile replicare l’esperienza completa di Windows Mobile su Android in questa fase a causa della limitazione del sistema operativo, ma Launcher 10 svolge un ottimo lavoro fornendo un’incredibile esperienza di Windows Mobile su Android.

A partire da ora, l’app è stata aggiornata abbastanza frequentemente con ogni aggiornamento apportando miglioramenti e funzionalità e risolvendo determinati bug. Speriamo di esserti stati di grande aiuto con questa guida. Lascia un commento qui sotto, se ti va!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.