Come sapere se il mio telefono Android è 64 bit o 32 bit

Come sapere se il mio telefono Android è 64 bit o 32 bit

Come sapere se il mio telefono Android è 64 bit o 32 bit. In questa guida stiamo per parlare di come vedere se sul cellulare o tablet Android è a 32 bit o a 64 bit. Gli utenti di Android considerano Android come il miglior sistema operativo perché consente loro di personalizzare quasi tutto.

Link sponsorizzati




Una volta attivata la modalità Sviluppatore o fatto il root al tuo smartphone, le possibilità diventano infinite. IOS, d’altra parte, ha tanti limiti e solo con il jailbreak, puoi fare alcune cose. Per usufruire di tutte le funzionalità personalizzate, l’installazione di una ROM personalizzata è obbligatoria ed insieme ad essa anche le Gapps.

Spesso non sapete quale versione di Gapps installare perché non conoscete se il telefono Android è 64 bit o 32 bit. La maggior parte degli utenti Android non ha idea di questi valori. Il motivo per cui dovresti saperlo è perché la maggior parte delle ROM personalizzate non dispongono di applicazioni preinstallate di Google.

Di conseguenza, è necessario installarle sul dispositivo una volta installata una ROM personalizzata. Ora, le Google Apps sono disponibili in 32 bit e 64 bit e devi sapere qual è il numero di bit del tuo smartphone Android per installare la versione corretta e compatibile di Google Apps.

Link sponsorizzati




Come sapere se il mio telefono Android è 64 bit o 32 bit

Come installare Touchwiz del Galaxy Note 8

Scarica le applicazioni del Galaxy Note 8

La maggior parte delle volte ci concentriamo fortemente su chipset, modello e core in modo da poter acquistare il miglior smartphone. Anche i bit sui processori (SoC) svolgono un ruolo importante nell’installazione di ROM personalizzate come LineageOS.

La maggior parte degli smartphone Android erano dotati di 32 bit fino a che Apple non presentò l’iPhone 5 quasi quattro anni fa con il suo primo smartphone a 64 bit. Ovviamente i produttori di smartphone Android non potevano rimanere indietro e iniziarono anch’essi a rilasciare smartphone a 64 bit.

È molto facile verificare se il tuo telefono Android è 64 bit o 32 bit, per sapere questo basta installare un’applicazione chiamata AnTuTu.

Download: AnTuTu Benchmark

Passaggio 1. Installare l’applicazione AnTuTu Benchmark sul tuo smartphone Android dal Play StoreDopo l’installazione, avviare l’applicazione.

Fase 2. Verso la parte inferiore dello schermo troverai l’opzione ‘Info‘.

Passo 3. Tocca su questo e cerca il parametro Android Entry.

Fase 4. L’applicazione ti mostrerà se il tuo smartphone Android è 64 bit o 32 bit.

Una volta che lo sai, puoi installare la variante corretta delle Google Apps dopo aver installato alcune ROM personalizzate che non dispongono delle applicazioni preinstallate.

Questo è tutto. In questo articolo abbiamo visto come vedere se sul cellulare o tablet Android è 64 bit o 32 bit.




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*