Come installare LineageOS basata su Android 8.0 Oreo su Xperia Z2

By | febbraio 19, 2018

Come installare LineageOS basata su Android 8.0 Oreo su Xperia Z2. LineageOS è un firmware personalizzato ampiamente conosciuto. Ora LineageOS ha rilasciato Android 8.0 Oreo per Xperia Z2. Ha tutte le funzionalità di Android 8.0.0 ed è molto stabile. Se sei interessato ad Android 8.0 Oreo per altri telefoni, consulta la nostra nuova sezione rom personalizzate basate su Android 8.0 Oreo.




È possibile aggiornare Xperia Z2 ad Android 8.0 Oreo firmware personalizzato LineageOSutilizzando il tutorial qui sotto. Questa non è una versione ufficiale del firmware Sony, ma si tratta solo di una ROM personalizzata che richiede una recovery personalizzata come ClockworkMod/TWRP per poter installare il file zip della rom e il file zip delle Google Apps sul tuo telefono.

In questo tutorial, ti diremo come installare LineageOS basata su Android 8.0 Oreo su Xperia Z2 con passaggi completi utilizzando la recovery personalizzata CWM/TWRP. Abbiamo anche diversi suggerimenti su come eseguire il backup dei dati del telefono e alcuni suggerimenti da tenere a mente prima di passare all’esercitazione.

Saranno cancellati i dati personali e le app precedentemente installate come al solito durante l’installazione della ROM personalizzata. I seguenti suggerimenti sono importanti in quanto ti aiuteranno durante la procedura di installazione della rom personalizzata sul tuo telefono. Iniziamo con il tutorial.




Come installare LineageOS basata su Android 8.0 Oreo su Xperia Z2

Questo tutorial cancellerà tutti i tuoi dati. Quindi eseguire il backup dei dati prima di proseguire. Leggi qui se non sai come fare! Sony PC Companion NON rileverà il tuo telefono dopo l’installazione di questa ROM perché è un firmware personalizzato.

Il bootloader deve essere sbloccato o non sarete in grado di installare questa ROM. Leggi qui per sbloccare il bootloader sul tuo Sony Xperia Z2! Abilitare il debug USB. Leggi qui se non sai come fare! Per far riconoscere il telefono dal computer devi installare i driver USB. Leggi qui come installare i driver per il Sony Xperia Z2!

Adesso avete bisogno di avere i permessi di root sul vostro Xperia Z2per installare la LineageOS su Xperia Z2Guarda qui se c’è qualcosa.

Ora invece, bisogna installare la recovery personalizzata, perché quella stock non va bene per quello che dobbiamo fare. Guarda qui se c’è qualcosa.

Aggiornare Xperia Z2 ad Android 8.0 Oreo [LineageOS]

NOTA: Assicurarsi che ADB e Fastboot siano configurati sul PC. Come? Vedere qui: Come installare ADB e Fastboot!

Passaggio 1 – Scaricare LineageOS per Sony Xperia Z2 sul tuo computer e estrarre separatamente boot.img dal file zipScarica anche Google Apps!

Fase 2 – Collegare il Sony Xperia Z2 sul computer utilizzando il cavo USB.

Passo 3 – Copia/incolla il file di zip della ROM sulla tua scheda SD. Assicurarsi che il file sia nella directory principale della scheda SD.

Fase 4 – Copia/incolla boot.img nella directory android-sdk-windows\platform-tools.

Fase 5 – quindi spegnere il telefono.

Passo 6 – ora per entrare nella modalità Bootloader. Tenere premuto il pulsante Volume Up mentre si riconnette nuovamente il cavo USB. Il LED del telefono diventerà blu e entrerà nella modalità Bootloader.

Passo 7 – Una volta nella modalità Fastboot (sul tuo telefono), spostatii nella directory android-sdk-windows \ platform-tools (sul tuo computer) e apri il prompt dei comandi (Shift + clic destro> Apri prompt dei comandi).

Passo 8 – Digitare il seguente comando e premere Invio.

fastboot flash boot boot.img

Passo 9 – Digitare il seguente comando e premere Invio.

fastboot reboot

Passo 10 – Ora per entrare nella modalità di ripristino. Spegnere il telefono mentre si premono i pulsanti Volume Up o Volume Down per un po fino a quando non si accende la luce LED di colore rosa o qualsiasi altro colore.

NOTA: I nome delle schede di ClockworkMod Recovery possono cambiare quando vengono rilasciate nuove versioni.

Passo 11 – Una volta che si è nella Recovery ClockworkMod, eseguire una pulizia completa dei dati selezionando “wipe data/factory reset”. Utilizzare il pulsante di alimentazione per selezionare e quelli del volume per navigare nel menù.

Passo 12 – Adesso eseguire una pulizia della cache selezionando “wipe cache partition”.

Punto 13 – Ora è facoltativo, ma è consigliabile eseguire anche una pulizia della cache dalvik. Nella recovery CWM, andare in ‘advanced menù’ e selezionare “wipe dalvik cache”.

Passaggio 14 – Tornate alla schermata principale della recovery e selezionate “Install zip dalla scheda SD”.

Fase 15 – Adesso seleziona “scegli zip da sdcard”. Utilizzando i tasti del volume, andare sul file ZIP zip della rom che avete copiato sulla scheda SD e selezionarla utilizzando il pulsante di accensione. Confermare l’installazione nella schermata successiva e avviare ora la procedura di installazione.

Passo 16 – Dopo che l’installazione completata, andare a “+++++Go Back+++++” e riavviare il telefono selezionando “reboot system now” dal menu di ripristino come mostrato di seguito.

Il tuo Xperia Z2 verrà avviato e potrebbe richiedere circa 5 minuti per riavviarsi la prima volta. Quindi, devi aspettare. In questo tutorial abbiamo visto come aggiornare Xperia Z2 ad Android 8.0 Oreo tramite l’installazione della rom personalizzata LineageOS.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.