Installare Android 8.0 Oreo su Nexus 4 tramite Unlegacy ROM

Installare Android 8.0 Oreo su Nexus 4 tramite Unlegacy ROM

Installare Android 8.0 Oreo su Nexus 4 tramite Unlegacy ROM. In questo articolo vedremo come installare Android 8.0 Oreo sul Nexus 4 utilizzando la rom personalizzata Unlegacy. Potenzia il tuo Nexus 4 con l’ultima versione Android disponibile. Questa guida ti aiuterà a installare Android 8.0 Oreo su Nexus 4 utilizzando Unlegacy ROM.

Link sponsorizzati



Il Nexus 4 è un dispositivo notevole, anche dopo molti anni dal rilascio, il telefono si rifiuta di morire. E’ stato un peccato vedere che un dispositivo di questo tipo non è stato ulteriormente supportato da Google dopo l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop.

Alcuni anni dopo, ho potuto far rivivere personalmente il mio Nexus 4 usando ROM personalizzate che hanno portato l’ultima versione di Android disponibile sul dispositivo, grazie agli sviluppatori.

Anche se il tempo passa per altri telefoni, per il Nexus 4 proprio no. Oggi puoi installare Android 8.0 Oreo sul Nexus 4 utilizzando la rom personalizzata Unlegacy! La ROM è conosciuta come “Unlegacy Android Project”. Si concentra sull’aggiornamento a versioni di Android più recenti, come Nougat e Oreo, per i dispositivi che non ricevono più aggiornamenti ufficiali.

Link sponsorizzati


Installare Android 8.0 Oreo su Nexus 4 tramite Unlegacy ROM

Apprezziamo lo sviluppatore XDA – Ziyan che ha reso possibile questa rom, dandoci la possibilità di installare Android 8.0 Oreo su Nexus 4. Unlegacy Android Project non è niente di speciale, ma è stabile e veloce secondo lo sviluppatore.

Se desiderate utilizzare funzioni aggiuntive, è sempre possibile aggiungerle utilizzando i moduli di Magisk. L’elenco delle funzionalità/funzioni che potrebbero non funzionare come previsto dopo l’installazione di Android Oreo su Nexus 4 sono elencate di seguito.

Cosa non funziona:

  • AOSP Clock app (puoi semplicemente utilizzare l’applicazione Clock di Google dal Play Store – Orologio)
  • NFC (disattivato per evitare ulteriori problemi)
  • Bluetooth (sarà corretto con le build future)

Questi bug saranno sicuramente corretti nelle versioni future!

Come hai visto qui sopra non ci sono molti problemi nell’installare e utilizzare Android 8.0 Oreo su Nexus 4. Quindi, vai avanti e installa Android 8.0 Oreo su Nexus 4 e godi immediatamente dell’ultima versione Android!

Lo screenshot che vedi qui sotto è stato gentilmente fornito dal membro XDA Recognized Contributor – nitin.chobhe. Apprezziamo il suo aiuto.

Prerequisiti

  • Per installare Android Oreo su Nexus 4 utilizzando questa ROM, il dispositivo deve disporre di un bootloader sbloccato con TWRP installato.
  • Eseguire il backup. Nel caso in cui qualcosa va storto, non perderai i tuoi dati e potrai ripristinarlo facilmente, Tutorial
  • Carica la batteria del tuo Nexus 4 almeno del 60-70%.

Download

  • Unlegacy Android Project ROM per Nexus 4: Download link
  • Scarica le GApps per Android 8.0 Oreo da qui

Come installare Android 8.0 Oreo su Nexus 4 tramite Unlegacy ROM

Leggete questa guida per sapere come installare una rom personalizzata sul Nexus 4!

Se avete problemi dopo l’installazione della ROM, è possibile riportarli direttamente al thread XDA.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*