Guida per il root Android 8.0 Oreo con SuperSU o Magisk

By | maggio 25, 2018
Guida per il root Android 8.0 Oreo con SuperSU Zip o Magisk

In questo articolo stiamo per vedere come fare il root Android 8.0 Oreo con SuperSU o Magisk. Android 8.0 Oreo è l’ultima e più dolce versione di Android. Google ha implementato la versione finale di Android Oreo qualche mese fa e i miglioramenti sono per lo più nel vano motore. A parte questo, ci sono pochissime modifiche all’interfaccia utente: l’aspetto grafico.




Ogni volta che viene rilasciata una versione più recente di Android, nasce la necessità di trovare un nuovo modo per eseguire il root dell’ultima versione di Android e in questo articolo vi spigheremo come fare il root Android 8.0 Oreo con SuperSU o Magisk.

Fortunatamente Android, ha una meravigliosa comunità di sviluppatori e forniscono sempre nuove mod, a prescindere dalle complicazioni. Questo è esattamente il caso di Android Oreo. In questo articolo parleremo di due metodi, quelli più famosi, per ricevere i permessi di root su Android 8.0 Oreo.

Il primo è il buon vecchio SuperSU del leggendario Chainfire e il secondo è il famoso Magisk. Entrambe sono soluzioni root davvero valide, a seconda delle esigenze. Nota che per poter eseguire il root Android 8.0 Oreo con SuperSU o Magisk, è necessario disporre di una recovery personalizzata come TWRP installata sul dispositivo.




In questa sezione se sei fortunato potresti trovare il tuo dispositivo. Come installare la recovery personalizzata TWRP sul mio telefono Android? Segui le guide di seguito per fare il root sul tuo dispositivo con Android Oreo.

Come fare il root Android 8.0 Oreo con SuperSU

  1. Scarica l’ultimo file Zip SuperSU dal seguente link: Scarica SuperSU v2.82 SR5
  2. Copia il file SuperSU che hai scaricato nella memoria del tuo telefono.
  3. Avvia il tuo dispositivo tramite recovery personalizzata TWRP.
  4. Tocca su Install > Seleziona il file Zip SuperSU copiato sul telefono> Scorri in basso per confermare l’installazione.
  5. Una volta che SuperSU è stato installato, riavvia il dispositivo.

Hai finito!

Come fare il root Android 8.0 Oreo con Magisk

  1. Scarica i file richiesti dai seguenti link:
  2. Copia entrambi i file scaricati sul tuo telefono.
  3. Avvia il tuo dispositivo tramite la recovery TWRP.
  4. Tocca su Install > Seleziona il file Zip di Magisk Installer che hai copiato sul tuo telefono> Scorri in basso per confermare l’installazione.
  5. Una volta che Magisk è stato installato riavvia il dispositivo.
  6. Dopo il riavvio, apri un file explorer a tua scelta e vai alla cartella in cui è disponibile il file APK di Magisk Manager> Tocca il file APK e installalo.
  7. Apri Magisk Manager per verificare se tutto è stato installato correttamente.

Hai finito!

Questo è praticamente tutto. E’ stato facile fare il root Android 8.0 Oreo con SuperSU o Magisk? Se hai problemi non esitare a chiedere nel box commenti qui sotto.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.