Android 7.1.1 Nougat per Huawei Y6 tramite LineageOS

Android 7.1.1 Nougat per Huawei Y6 tramite LineageOS, Huawei ha annunciato che aggiornerà un paio di smartphone con la versione più recente di Android, che è Android 7.1 Nougat. Mentre aspettiamo l’aggiornamento per questi smartphone, l’azienda non ha detto niente sull’aggiornamento di alcuni smartphone più vecchi come il Huawei Y6.

Link sponsorizzati



Poiché non c’è alcuna conferma ufficiale da parte della società, non possiamo che aspettare che Nougat sia rilasciato anche per gli smartphone più vecchi. Detto questo, se si desidera aggiornare il vostro Huawei Y6 ad Android 7.1.1 Nougat, per il momento l’unica opzione è quella di installare manualmente il file di aggiornamento, tramite una ROM personalizzata.

Ed è proprio quello che bisogna fare con il Huawei Y6, installare la LineageOS 14.1 che si basa su Android 7.1.1 Nougat. Questa ROM è stata sviluppata da uno sviluppatore di XDA ed è la prima ROM di terze parti che viene rilasciata con Android 7.1.1 Nougat per questo particolare smartphone.

Per quelli di voi che non conoscono LineageOS, vi posso dire che è basata su CyanogenMod, quando la società è stata acquisita da Lineage, l’azienda è stato rinominata in Lineage e la ROM è ora chiamata LineageOS.

Link sponsorizzati


Proprio come la CyanogenMod, questa ROM di terze parti è fluida e affidabile e girerà senza problemi sul vostro Huawei Y6. L’elenco dei dispositivi supportati sono elencati qui sotto:

  • SCL-L01 VA
  • SCL-L01 VB
  • SCL-L02 VA
  • SCL-L02 VB
  • SCL-L03 VA
  • SCL-L03 VB
  • SCL-L04 VA
  • SCL-U31 VA

Requisiti necessari

  • Il primo passo è quello di assicurarvi di aver fatto un backup completo del vostro smartphone. Se non sapete come fare leggete questo post.
  • Il passo successivo è quello di fare in modo che lo smartphone abbia i permessi di root. Se non sai come fare leggete questo post.
  • E bisogna avere installata una recovery personalizzata. Leggete questo post.
  • È inoltre necessario assicurarvi di avere circa il 50/60 per cento della batteria carica.
  • Infine dovete installare i driver per fare in modo che lo smartphone venga riconosciuto dal PC. Leggi qui per installare i driver.

Responsabilità: Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a tuo rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Download:

Scarica Lineage OS 14.1

gapps

Android 7.1.1 Nougat per Huawei Y6 tramite LineageOS

  1. Copiare i file che avete scaricato nella memoria del telefono.
  2. Assicuratevi di averli copiati nella scheda SD e non nella memoria interna.
  3. Ora, spegnere lo smartphone ed entrare in modalità di ripristino. Per fare questo, premere il tasto volume su + tasto di accensione, allo stesso tempo.
  4. Dopo aver inserito la modalità di ripristino, andare su “Pulire la partizione cache ⇒ ⇒ avanzate Pulire la cache Dalvik”.
  5. Una volta fatto, tornare al menu precedente e toccare l’opzione install.
  6. Ora cercare il file zip lineageOS che avete copiato sulla scheda SD. Quindi selezionatelo per avviare l’installazione.
  7. Ora strisciare per installare il software.
  8. Una volta che avete fatto, è giunto il momento di installare le Gapps, se desiderate le applicazioni di Google sul vostro smartphone.
  9. La procedura per installare le gapps è la stessa, proprio come avete fatto per il file .zip.
  10. Una volta che avete fatto, è sufficiente toccare reboot e lo smartphone si riavvierà.

Una volta fatto, il tuo Huawei Y6 avrà in esecuzione LineageOS 14.1 basato su Android 7.1.1 Nougat.