Android 7.1.1 Nougat per HTC One M7 tramite LineageOS

Android 7.1.1 Nougat per HTC One M7 tramite LineageOS, anche per HTC One M7 vale la stessa cosa già ripetuta un sacco di volte. Anche se questo dispositivo è abbastanza potente da far girare Android 7.1.1 Nougat Ufficiale, HTC è già da un pò di tempo che non rilascia più aggiornamenti ufficiali.

Link sponsorizzati



Quindi se desiderate aggiornare l’HTC One M7 ad Android 7.1.1 Nougat, potete farlo solo tramite l’installazione di una rom personalizzata, in questo caso utilizzeremo la LineageOS. Se non lo sapete Lineage è nata dalla ceneri della Cyanogenmod, che ha chiuso i battenti il 24 dicembre dello scorso anno.

Installando questo aggiornamento sul vostro dispositivo, migliorerete la durata della batteria, consumerete meno dati mobile, e potete usare numerosissime e divertenti emoji in grado di mostrare ancora più sentimenti, animali, facce buffe e oggetti per un totale di 1500 e molto altro ancora.

Per installare questa rom sul vostro telefono sono importati tre cose. La prima fare un backup del telefono, seconda avere i permessi di root, e per ultimo avere installata una recovery personalizzata. Se avete fatto tutte e tre queste cose andiamo avanti.

Link sponsorizzati


Android 7.1.1 Nougat per HTC One M7 tramite LineageOS

Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.

Se siete arrivati fino qua, sappiate che la parte semplice è finita…no dai scherzo…andiamo avanti.

Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro HTC One (M7)e questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.

Adesso avete bisogno di avere i permessi di root sul vostro HTC One (M7)per installare la LineageOS sul vostro HTC One M7. Guarda qui se c’è qualcosa.

Ora invece, bisogna installare la recovery personalizzata, perchè quella stock non va bene per quello che dobbiamo fare. Guarda qui se c’è qualcosa.

Ormai come si dice dalle mie parti, siamo arrivati all’ultimo cancello da saltare. Effettuate il download della LineageOS 14.1 Android 7.1.1 Nougat, e delle Gapps. Se volete, potete scaricare il tutto anche direttamente dal vostro smartphone. Sennò una volta scaricati i file sul vostro Pc, copiateli nella memoria interna/esterna del vostro dispositivo. Prediligo la cartella download, è semplice da ricordare.

Responsabilità: Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a tuo rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Android 7.1.1 Nougat per HTC One M7 tramite LineageOS

  1. Copiare i file che avete scaricato nella memoria del telefono.
  2. Assicuratevi di averli copiati nella scheda SD e non nella memoria interna.
  3. Ora, spegnere lo smartphone ed entrare in modalità di ripristino. Per fare questo, premere il tasto volume su + tasto di accensione, allo stesso tempo.
  4. Dopo aver inserito la modalità di ripristino, andare su “Pulire la partizione cache ⇒ ⇒ avanzate Pulire la cache Dalvik”.
  5. Una volta fatto, tornare al menu precedente e toccare l’opzione install.
  6. Ora cercare il file zip lineageOS che avete copiato sulla scheda SD. Quindi selezionatelo per avviare l’installazione.
  7. Ora strisciare per installare il software.
  8. Una volta che avete fatto, è giunto il momento di installare le Gapps, se desiderate le applicazioni di Google sul vostro smartphone.
  9. La procedura per installare le gapps è la stessa, proprio come avete fatto per il file .zip.
  10. Una volta che avete fatto, è sufficiente toccare reboot e lo smartphone si riavvierà.