Come installare Amazon Prime Video su Xiaomi Mi Box internazionale

By | maggio 5, 2018

Ti diciamo cosa devi fare per essere in grado di vedere e installare Amazon Prime Video su Xiaomi Mi Box internazionale o su qualsiasi TV Android. Google e Amazon sono attualmente in guerra per i loro contenuti multimediali, in cui gli unici danneggiati sono indubbiamente le loro piattaforme, e in modo collaterale noi, i consumatori.




Amazon ha smesso da lungo tempo di vendere Chromecast sul proprio portale web per non farlo competere con i propri dispositivi, la Fire TV. Questo era un problema, ma è stato risolto facilmente acquistando il gadget di Google da qualche altra parte.

Tuttavia, Amazon, volendo rafforzare i suoi sistemi, ha bandito la sua applicazione di streaming dalla maggior parte dei dispositivi con Android TV. E diciamo maggioranza perché Nvidia Shield ti consente di utilizzare il suo servizio, così come alcuni televisori Sony, che eseguono Android TV.

Ma se abbiamo un set top box con questa versione del sistema operativo e temiamo che non sia possibile installare Amazon Prime Video. Beh, vi diciamo che non è possibile, ma solo dal Google Play Store.




Android sì, Android TV no

Come vedere Amazon Prime Video con Chromecast

Personalmente ho due dispositivi con Android collegati alla mia TV. Uno è un box con Android 4.4, piuttosto vecchio ma che funziona ancora come il primo giorno. La cosa buona è che essendo Android, non Android TV, posso installare qualsiasi applicazione, incluso Amazon Prime Video.

Ma quello che uso di più, per le sue funzioni e per l’interfaccia, è Xiaomi Mi Box International, e lì non posso semplicemente cercare l’applicazione poiché non appare nel Google Store.

Come installare Amazon Prime Video su Xiaomi Mi Box internazionale o su qualsiasi TV Android

Streaming VLC su Chromecast

I passaggi per installare l’applicazione sono semplici e dovremo aggiornare il nostro dispositivo Xiaomi alla versione 6.0.1 con la patch di sicurezza di luglio 2017. Una volta fatto questo, seguiamo questi passaggi:

  • Andiamo su Impostazioni -> Preferenze -> Impostazioni Playback e scegli Sì in Adattamento selezione HDMI.
  • Vai su Impostazioni -> Dispositivo -> Schermo -> Risoluzione schermo e scegli 1080p.
  • Scarica l’APK da questo link e copialo su un’unità Pendrive.
  • Metti la pen drive nella My Box e installa l’applicazione.
  • Eseguila e connettiti con il tuo nome utente e password.

Se non abbiamo un file explorer nel Set Top Box, possiamo installare File Commander, che funziona bene con il Mi Box.

Una volta fatto, avremo il sistema funzionante anche se c’è un problema. Dovremo lasciare l’applicazione aperta ogni volta che vediamo un video perché nella seconda riproduzione il sistema è bloccato.

Rappresenta il male minore essere in grado di utilizzare questo servizio su Mi Box, soprattutto se non abbiamo un secondo dispositivo collegato al nostro televisore.

Come installare Kodi su Chromecast | 201


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come installare Amazon Prime Video su Xiaomi Mi Box internazionale

  1. Ciro

    Ciao e grazie per la tua guida.
    Purtroppo credo di non aver capito l’ultimo passo da te descritto, che dice:

    “Dovremo lasciare l’applicazione aperta ogni volta che vediamo un video, perché nella seconda riproduzione il sistema è bloccato”.

    Essendo io un neofita assoluto, potresti spiegarmi meglio cosa intendi?
    Grazie mille per la tua disponibilità.

    Reply
  2. Paolo

    Buonasera ho eseguito passo passk le istruzioni sul mi box ma mi da errore di connessione di rete se provo a vedere un video. Se invece vedo un trailer tutto ok.
    Il tv box e collegato tramite cavo di rete.
    Mi potete aiutare?
    Grazie saluti
    Paolo

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.