Amazon Fire HD 8 vs. Fire HD 10 vs. Fire, quale tablet per la scuola

By | Mag 5, 2018

Amazon Fire HD 8 vs. Fire HD 10 vs. Fire, quale tablet per la scuola, Amazon si è concentrata sull’aumento della famiglia dei tablet Fire, rilasciando nuovi modelli con servizi di intrattenimento della società, quindi è un po’ difficile decidere quale dispositivo è il migliore. Quesi tablet sono utili anche per chi si accinge per la prima volta, ad entrare nella scuola digitale, allora Amazon Fire HD 8 vs. Fire HD 10 vs. Fire, quale tablet per la scuola.




Quale è il più leggero?

Entrambi i tablet Fire HD hanno un design simile e si misurano 7,7 millimetri di spessore. L’HD 8 è ovviamente più piccolo, misura 214 x 128 millimetri, e si traduce in un peso totale di 311grammi, mentre l’HD 10 misura 262 x 159mm e pesa 432grammi. Il Fire è più spesso, e misura 10,6 millimetri, ma è anche più piccolo dei suoi fratelli, sfoggia un schermo da 7 pollici, mentre misura 191 millimetri in altezza e 115 millimetri in larghezza e pesa 313 grammi. Questo modello è disponibile solo in nero, l’HD 10 ha un’altra variante in bianco, mentre l’HD 8 ha quattro opzioni di colore: nero, magenta, blu e mandarino. Il tablet Fire ha un altoparlante mono, mentre le versioni HD hanno doppi altoparlanti stereo e Dolby Atmos.

Fire-HD-10-Fire-Amazon-Fire-HD-8-Amazon




Quale dei tre gode una visualizzazione più nitida?

Il Fire HD 8 offre una risoluzione di 1280 x 800 pixel con 189 ppi, il Fire HD 10 ha la stessa risoluzione, ma la densità di pixel è scesa a 149 ppi, mentre il modello da 7 pollici supporta 1024 x 600 pixel e 171 ppi . Tra i tre tablet, l’HD 8 ha la più alta qualità dell’immagine.

Chi è il più potente

Senza alcun dubbio, i modelli HD hanno delle caratteristiche migliori, in quanto sono alimentati da un processore quad-core da 1.5GHz quad core, più veloce del processore 1.3GHz quad core che alimenta il tablet di Amazon Fire. Per quanto riguarda la memoria interna, il Fire è disponibile in una variante da 8 GB, l’HD 8 ha una variante di 16 GB, mentre la HD 10 offre varianti di 16GB e 32GB. Tuttavia, tutti e tre i modelli sono dotati di slot per schede microSD per l’espansione fino a 128GB.

Quale modello ha la migliore fotocamera?

Entrambi i modelli Fire HD sono dotati di una fotocamera posteriore da 5 megapixel, mentre la camera frontale supporta una risoluzione di 720p. Il Fire Amazon non è molto raccomandabile per scattare foto o selfies, perché la fotocamera anteriore è una VGA, mentre quella sul retro è anch’essa molto debole, in quanto è di solo 2MP.

Il miglior sistema operativo

Inoltre, gli utenti avranno accesso a 38 milioni di film, episodi TV, applicazioni, giochi, canzoni, libri e pagine di contenuti dedicati. Word Runner è una funzione che consente agli utenti di leggere più velocemente, perché dovranno puntare i loro occhi al centro della pagina.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.