Alternative a Dropbox, come avere più GB senza spendere un euro

By | Nov 13, 2018
Alternative a Dropbox

Dropbox è uno dei servizi di cloud storage più utilizzati, anche se la sua capacità di base è leggermente limitata. In questo articolo ti stiamo per offrire delle alternative a Dropbox per poter avere più GB senza spendere un euro.





I migliori antivirus gratuiti per PC del 2019 >>

La tecnologia avanza sempre più velocemente ogni giorno. Non molto tempo fa la società globale ha scoperto qualcosa di etereo e concettuale su Internet come “il cloud”, sebbene ora abbiamo un intero mondo ad esso collegato. Questo cloud digitale ha iniziato a muoversi piano piano, con i servizi di posta elettronica tanto per farvi un esempio.

Questo ci ricorda quando Gmail è apparso come un servizio, quando offriva 1 GB di spazio di archiviazione per e-mail personali, 500 volte più di Hotmail. All’epoca questo era qualcosa di rivoluzionario, considerando che nessuno offriva così tanto per un servizio gratuito.

Uno dei servizi di cloud storage più popolari oggi è Drobpox. Tuttavia, anche se cosi popolare anch’esso ha dei problemi, e il problema principale è il suo spazio limitato. Come base il servizio ci offre 2 GB di spazio con un account gratuito, con la possibilità di ottenere più GB se invitiamo i nostri amici a usarlo.




Fortunatamente per tutti noi ci sono molte alternative a Dropbox in grado di offrire lo stesso servizio, anche se con una maggiore capacità di archiviazione. In questo articolo vi forniremo alcune alternative a Dropbox tra le quali è possibile scegliere se avete finito lo spazio sul vostro account gratuito.

OneDrive, la scommessa di Microsoft

OneDrive è il tentativo di Microsoft di conquistare il cloud, è incluso di default in Windows 10. Un account gratuito offre all’utente 15 GB di spazio libero per archiviare documenti, fotografie e qualsiasi altra cosa voglia. OneDrive ti consente di creare, modificare e condividere file indipendentemente dal dispositivo su cui stai lavorando.

Google Drive, molto funzionale e completo

Google Drive è il cloud della Grande G. Offre 15 GB di spazio di archiviazione, anche se tutto questo spazio deve essere condiviso tra e-mail, spazio di archiviazione nel cloud e Google Foto. Puoi aggiungere più spazio con qualche euro, anche se nel mio caso utilizzo il servizio da molto tempo e non ho utilizzato nemmeno la metà della capacità.

Tieni presente che Google Drive concede anche l’accesso a Google Keep, totalmente basato sul cloud e che consente di creare e modificare documenti, fogli di lavoro e persino presentazioni.

Box, i tuoi file su tutti i tuoi dispositivi

Box offre una grande capacità di sincronizzazione, è possibile accedere a qualsiasi file registrato nel tuo servizio da qualsiasi dispositivo. Offre 10 GB di spazio di archiviazione e consente di condividere file con dimensioni fino a 250 MB.

TeamDrive, uno dei più sicuri

TeamDrive offre ai suoi utenti 10 GB di spazio di archiviazione gratuito. Permette anche di sincronizzare i file tra dispositivi e condividere documenti, immagini, musica o cartelle. Tuttavia, non è questo che lo rende speciale. TeamDrive è una delle alternative più sicure in quanto offre la crittografia per tutti i dati e ogni utente decide chi può e chi non può accedere ai file.

Amazon Cloud Drive, un nuovo territorio da conquistare

Amazon Cloud Drive è la scommessa per il cloud del famoso negozio online. Il servizio offre 5 GB di spazio di archiviazione gratuito e consente di caricare le foto direttamente da un dispositivo mobile. Quelle foto rimarranno accessibili una volta che sono state eliminate dal telefono.

CloudMe ben 19GB di memoria

In totale, l’utente ha 19 GB di spazio di archiviazione a disposizione, anche se la dimensione massima dei file è limitata a 150 MB. Una caratteristica unica di questo servizio è che consente agli utenti di avere il proprio desktop all’interno del cloud.

Gli utenti possono sincronizzare cartelle specifiche su dispositivi specifici, in modo che i file di lavoro e personali non si mescolino. Cloudme.com consente inoltre agli utenti di avere la propria libreria musicale nel cloud, accessibile da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento.

SugarSync, un’alternativa veterana

SugarSync offre 5 GB gratuiti e consente agli utenti di scegliere quali file sincronizzare con quali dispositivi. Sugar Sync consente inoltre di condividere file in modo sicuro e consente di gestirli da un dispositivo mobile.

SpiderOak, la sicurezza ha un prezzo

SpiderOak offre solo 2 GB di spazio di archiviazione gratuito. Una delle caratteristiche principali è un sistema di backup molto sicuro, gli utenti non devono avere paura di perdere i loro file.

È facile sincronizzare e condividere file con questo servizio, nonché scegliere quali file sono sincronizzati con quali dispositivi. Ogni password è crittografata e la società non ha la chiave di decrittografia, il che aggiunge ulteriore sicurezza.

MEGA, l’erede di Megaupload

MEGA divenne famoso per essere un progetto di Kim Dotcom, l’uomo dietro il controverso Megaupload e considerato il suo erede spirituale. Il servizio offre la crittografia totale di tutti i file e le credenziali utente utilizzate nel servizio, oltre a 50 GB di spazio di archiviazione gratuito. Permette di ospitare file di tutti i tipi senza limiti di dimensioni e offre molti servizi per condividerli.

pCloud, tutti i tuoi file sicuri

pCloud è un robusto servizio di archiviazione che offre 20 GB di spazio di archiviazione gratuito. Permette di caricare tutti i tipi di file senza restrizioni di dimensioni o formato e offre funzionalità per la sincronizzazione tra dispositivi e per condividerli.

I migliori giochi gratuiti online per PC >>


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.