Aggiungi account DropBox multipli In un dispositivo Android

By | febbraio 21, 2018

DropBox è uno dei migliori servizi online per i dati di storage e ancora meglio è possibile accedere ai dati da qualsiasi luogo. Il servizio è gratuito e totalmente affidabile, nonostante che essa ha un sacco di privacy e sicurezza, quando si tratta di livello pro, è ancora molto indietro sulla versione free. Voglio dire, se qualcuno vuole mantenere una certa cartella del computer, si può utilizzare la funzione Selective Sync, ma il problema è che chiunque voglia usare quel computer può avere accesso a tali cartelle.




Il motivo principale per cui Impiegati d’ufficio devono avere due conti DropBox, uno per uso ufficio e uno per uso personale, Yeahhh!, il problema è risolto, beh, non esattamente, non si può semplicemente aggiungere due diversi account Dropbox in un App singola. L’applicazione ufficiale consente di aggiungere un solo account alla volta, così come utilizzare più di un account nello stesso tempo, la risposta è abbastanza semplice. ES File Explorer è senza dubbio il miglior File Explorer di tutti i tempi, e useremo questa incredibile app per aggiungere più di un account DropBox.

La prima cosa da fare, dunque, è andare sul Pannello di controllo, aprire la sezione Account utente e protezione famiglia e cliccare su Aggiungi o rimuovi account utente. Fatto ciò, cercate la voce Crea nuovo account e cliccate. Nominate il vostro nuovo account (scegliete un nome a piacimento), spuntate Utente Standard (questa condizione è fondamentale) e portate a termine la procedura. A questo punto, create una nuova password per i vostri account multipli Dropbox e, poi, dal menù Start, cliccate sulla freccia che vi porta al menù per cambiare utente (si trova affianco alla voce Arresta sistema). Cliccate su Cambia utente e andate in C:. Qui, dovrete creare una cartella all’interno della quale destinare i file da sincronizzare, installate nuovamente Dropbox per il nuovo account e impostate come preferita la cartella appena creata.

Infine, per ottenere account multipli Dropbox, aprite la cartella C:Utentinuovo account dall’account principale, cliccate col tasto destro del mouse sul programma (è disponibile in .exe) e scegliete di inviarlo al vostro Desktop. Una volta completato il collegamento, cercate l’icona Dropbox e apritela (sempre col tasto destro). Cliccate su Proprietà, digitate runas /user:nome-account-creato e completate cliccando su Ok.
Fatto ciò, dovreste poter avviare tranquillamente il programma cliccando sul suddetto collegamento. Quando richiesto, digitate la password e utilizzate il vostro nuovo account.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.