Come aggiungere un’azienda su Google Maps

By | aprile 25, 2018

Ci sono milioni di piccole imprese in tutto il mondo che sono su Google Maps, e i clienti lo usano ogni giorno per trovarle. Puoi aggiungere la tua attività su Google Maps creando un account in My Business Google+ e confermando che sei il proprietario o lavori per la società.




Quando aggiorni le informazioni sulla tua attività commerciale tramite Google My Business, le nuove informazioni sulla tua attività appariranno su Google Maps, Search e Earth. I tuoi clienti e potenziali clienti possono facilmente trovare informazioni sulla tua attività, conoscere i tuoi servizi e scrivere recensioni che possono aiutarti a crescere e guadagnare credibilità.

Come aggiungere un’azienda su Google Maps

Se non disponi di un account Gmail associato, creane uno. Questo account verrà collegato alla home page di Google My Business che stai creando. Se non hai un account Gmail, fai clic su Crea account su www.gmail.com e segui le istruzioni per crearne uno.

Vai su www.google.com/business per accedere a Google My Business. Fai clic sulla casella blu nell’angolo in alto a destra che dice “Vai su Google”. Avere la tua attività su Google ti consentirà di fornire ai tuoi clienti informazioni corrette sulla tua posizione, numero di telefono, orari e servizi forniti.




Consentirà inoltre ai tuoi clienti di fornire valutazioni e critiche alla tua attività e di leggere le notizie che pubblichi.

Inserisci il nome o l’indirizzo nella barra di ricerca per trovarlo su Google Maps. Premere Invio per vedere i risultati della ricerca. Seleziona la tua attività o crea una nuova lista. Verifica che la posizione e il numero di telefono corrispondano a quelli della tua attività.

Questo passaggio si applica se la tua attività commerciale non viene visualizzata nei risultati di ricerca “Trova la tua attività”. Se Google non lo include nell’elenco, devi aggiungere i dettagli.

Fai clic sulla categoria a cui appartiene la tua attività. Ad esempio, “Impresa locale o luogo”.

Completa con precisione i dettagli della tua posizione. Ciò includerà l’indirizzo commerciale, il numero di telefono e la categoria a cui appartiene, ad esempio “panetteria”.

Se applicabile, assicurati di selezionare la casella “Offro prodotti e servizi ai miei clienti nelle loro sedi”.

Quindi compila le aree utili inserendo i nomi delle città o dei codici postali delle regioni in cui si forniscono tali servizi.

Questo passaggio conferma che sei autorizzato ad aggiungere queste informazioni su Google. Se fai clic per continuare, significa che accetti i termini e le condizioni. Legalmente, è necessario che Google confermi di essere il legittimo proprietario o dipendente autorizzato della società.

Potrebbe interessarti:

Come aggiungere un’azienda su Google Maps – Conferma la tua attività su Google Maps

 

Come aggiungere un'azienda su Google Maps

Come aggiungere un’azienda su Google Maps

Se non sei sicuro di essere autorizzato a modificare le informazioni su Google, contatta il proprietario o l’amministratore prima di continuare.

Google ti invierà un codice per verificare che tu sia autorizzato. Google può chiamarti o inviarti un ​​codice a sei cifre. Scegli la telefonata per confermare che la tua attività viene visualizzata più velocemente su Google Maps. Quando Google chiama, annota il numero di verifica.

Se si sceglie di ricevere il codice tramite posta, potrebbe essere necessario attendere una o due settimane per pubblicare le informazioni su Google Maps. Inoltre, il codice che inviano è valido solo per trenta giorni. Non appena ricevi il tuo codice, inseriscilo nella home page di My Business Google+.

Per poter accedere nuovamente in futuro, accedi nuovamente con il tuo account aziendale Gmail. Vai al tuo segnalibro o vai su google.com/mybusiness e verrai reindirizzato automaticamente alla tua home page.

La casella “Inserisci codice” si trova nella casella evidenziata in blu nella parte superiore della pagina. È a destra del messaggio che dice “Google ha inviato il tuo codice di verifica”. Scrivi il codice a sei cifre che Google ti ha fornito nella casella e fai clic su “Invia”. Continua a leggere il post qui sotto per sapere come aggiungere un’azienda su Google Maps.

Come creare un account Google My Business

Rimani registrato nel tuo account aziendale Gmail mentre lavori su Google+ My Business. Se accedi ad altri account, uscirai da Google+ My Business. Se accidentalmente lasci la pagina, torna ai segnalibri o vai su google.com/mybusiness.

Nella parte superiore della pagina e alla destra del titolo della tua attività, fai clic sulla casella rossa “Modifica”. Modifica le informazioni in modo che i tuoi clienti possano saperne di più sulla tua attività e vedere le immagini.

Aggiungi un’immagine del profilo. Quindi pubblica altre foto della tua attività, aggiungi gli orari e scrivi un’introduzione. Scegli le tue immagini con saggezza, assicurati che evidenzi le parti migliori della tua attività. Assicurati che le immagini siano pulite e professionali.

Prenditi del tempo per scrivere una buona introduzione. Mantieni la tua scrittura professionale e lascia una buona impressione ai tuoi clienti o potenziali. Se non sei sicuro delle tue capacità di scrittura, consulta un amico o un collega che può aiutarti a esaminare prima di pubblicare su Google+.

Se in futuro modifichi le tue informazioni di contatto, vai alla pagina La mia attività e aggiorna le tue informazioni.

Ricorda che puoi accedere nuovamente a Google My Business effettuando l’accesso dal tuo account Gmail aziendale e inserendo google.com/mybusiness. Fai clic su La mia attività e verrai indirizzato alla tua home page.

Qui sopra abbiamo appena finito di parlare di come aggiungere un’azienda su Google Maps,

Se hai problemi con il tutorial fammelo sapere nel box commenti.

fonte


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.