Come aggiungere più volti a Face ID in iOS 12

By | Ago 3, 2018
Come aggiungere più volti per Face ID in iOS 12

Come aggiungere più volti a Face ID in iOS 12. Dopo molte speculazioni, Apple ha finalmente lanciato una pletora di nuove funzionalità per i suoi dispositivi al keynote del WWDC 2018, con la maggior parte delle funzionalità che fanno parte dell’aggiornamento di iOS 12.





L’ aggiornamento di iOS 12 apporta molte nuove modifiche, tra cui ARKit 2, strumenti per promuovere il benessere digitale, più Animoji (e Memoji, se vuoi una versione animata di te stesso), Siri Shortcut, Group FaceTime e molto altro ancora.

Ma oltre a tutte queste cose, un’altra grande caratteristica che il gigante di Cupertino ha messo in evidenza con iOS 12 è la possibilità di aggiungere più volti alla sua funzione Face ID su iPhone X. Sì, è vero, ora puoi aggiungere più volti a Face ID in iOS 12.

Bene, se vuoi sapere come, continua a leggere, mentre ti mostriamo come configurare più volti a Face ID in iOS 12:




Nota : ho provato il seguente metodo sul mio iPhone X con iOS 12.0 Beta e il metodo ha funzionato bene.

Come aggiungere più volti a Face ID in iOS 12

1. Per prima cosa, vai su Impostazioni -> ID viso e passcode -> Imposta ID viso.

2. Ora, segui le istruzioni sullo schermo per configurare il tuo primo Face ID.

3. Dopo aver aggiunto il tuo primo viso a Face ID, tornerai alla pagina delle impostazioni. Ora, aggiungiamo il secondo alla faccia. Toccare “Configura un aspetto alternativo”.

4. Ora, basta seguire le istruzioni sullo schermo per aggiungere un secondo volto sul dispositivo.

5. E questo è tutto. La tua seconda faccia è stata aggiunta all’ID del tuo iPhone X.

Nota : è importante ricordare che non è possibile rimuovere solo uno dei volti dopo aver configurato Face ID. Invece, l’intera sezione Face ID dovrà essere ripristinata, ovvero entrambe le facce verranno rimosse.

Come aggiungere più volti a Face ID in iOS 12, conclusione

Bene, è stato più o meno come aggiungere una seconda faccia all’ID del tuo iPhone X. Mentre Apple afferma chiaramente nella descrizione che “l’aspetto alternativo” è quello di migliorare al meglio il processo di apprendimento continuo di Face ID, supporta anche l’aggiunta di un’altra faccia.

Resta da vedere se questo è un bug o meno. Nel frattempo, perché non provi sul tuo iPhone X e condividi con noi le tue esperienze nei commenti qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.