Aggiornare Xiaomi Redmi Note 3 con Android 8.0 Oreo tramite AOSP

Vediamo come aggiornare Xiaomi Redmi Note 3 con Android 8.0 Oreo tramite AOSP con questa semplice guida. È possibile scaricare e installare la ROM personalizzata AOSP basata su Android 8.0 Oreo su Xiaomi Redmi Note 3. La cosa migliore per aggiornare i vecchi telefoni Android sono le ROM personalizzate.

Link sponsorizzati



Queste ROM ringiovaniscono i nostri dispositivi, aggiornandoli con firmware Android più recenti che non sono più disponibili tramite il loro produttore ufficiale. La ROM personalizzata che abbiamo elencato di seguito è per Xiaomi Redmi Note 3 si basa su Android 8.0 Oreo sul progetto Open Source Project (AOSP).

Questo significa che l’interfaccia utente è molto simile a quella originale del nuovo sistema operativo senza modifiche o bloatware. Leggi qui per sapere come scaricare Android 8.0 Oreo tramite AOSP ROM personalizzata per Xiaomi Redmi Note 3 e come installarlo. Secondo gli sviluppatori la rom può essere usata come sistema operativo di tutti i giorni perché è al quanto stabile.

Sarà necessario avere installata una recovery personalizzata come TWRP per installare file zip della rom personalizzata AOSP, in quanto per questo dispositivo non è più disponibile un firmware ufficiale per l’aggiornamento. Se questa è la prima volta che installi un firmware personalizzato segui attentamente la guida qui sotto.

Link sponsorizzati


Aggiornare Xiaomi Redmi Note 3 con Android 8.0 Oreo tramite AOSP

Aggiornare Xiaomi Redmi Note 3 con Android 8.0 Oreo tramite AOSP

Alcuni consigli utili:

Come fare Screenshot sullo Xiaomi Redmi Note 3

Come fare Hard Reset Xiaomi Redmi Note 3

Quindi, prima di saltare direttamente al processo di installazione di AOSP ROM, vediamo di seguito come salvare tutti i tuoi dati. Quando si installa questa ROM personalizzata basata su Android 8.0 Oreo, i tuoi dati saranno cancellati – ritornerà come un nuovo telefono. Questa è la nostra guida su come fare il backup su Xiaomi Redmi Note 3!

Dovrai collegare il tuo telefono Android con il computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB per Xiaomi Redmi Note 3. In caso contrario, è possibile scaricare i driver più recenti della nostra sezione Driver USB per Xiaomi Redmi Note 3 da qui: Scarica Xiaomi Redmi Note 3 driver USB!

Questo tutorial è solo per l’installazione di AOSP ROM basata suAndroid 8.0 Oreo su Xiaomi Redmi Note 3. Non provare ad utilizzare questo tutorial su altri telefoni. Il telefono dovrebbe avere una recovery personalizzata per installare questa ROM AOSP sul tuo telefono.

Il telefono deve avere i permessi di root per installare questa ROM AOSP sul tuo telefono. Questo tutorial cancellerà tutti i tuoi dati. Assicurati di eseguire il backup di tutti i tuoi dati nel telefono prima di procedere. Esegui una pulizia della cache Dalvik prima di procedere tramite la recovery personalizzata.

Download:

Scarica Android AOSP ROM 8.0

Scarica le gapps per Xiaomi Redmi Note 3

Leggi questa guida per sapere come installare Android 8.0 Oreo basata su AOSP su Xiaomi Redmi Note 3!

Approfondimenti

Leave a Reply