Come aggiornare Xiaomi Mi A1 ad Android 8.1 Oreo | LineageOS 15.1

By | maggio 11, 2018

Ora puoi aggiornare Xiaomi Mi A1 con l’ultima LineageOS 15.1 basata su Android 8.1 Oreo. Questa è una build non ufficiale della ROM, ma funziona ed è quasi priva di bug. Xiaomi Mi A1 si basa su Android di serie, il che rende la personalizzazione molto più semplice rispetto ad altri telefoni Xiaomi che hanno MIUI installato.

Link sponsorizzati



Questa versione della LineageOS 15.1 per Xiaomi Mi A1 è sviluppata da XDA Senior Member abhishek987. E come abbiamo detto, questa non è una versione ufficiale del team di LineageOS, tuttavia, questa ROM è molto stabile per l’uso quotidiano.

Tramite LineageOS 15.1, sarai in grado di aggiornare Xiaomi Mi A1 ad Android 8.1 Oreo usando questo tutorial completo. Sarà necessario una recovery personalizzata per installare il file Zip della LineageOS 15.1 basata su Android 8.1 Oreo e il file zip delle Google Apps, poiché questo non è un aggiornamento ufficiale di Xiaomi.

Prima di passare al processo di installazione della LineageOS 15.1 su Xiaomi Mi A1, diamo un’occhiata a come fare il backup di tutti i tuoi dati. Quando installi una ROM personalizzata, i tuoi dati vengono completamente cancellati. Per eseguire il backup leggui qui: Come eseguire il backup di Android | Facile 2017

Link sponsorizzati



Come aggiornare Xiaomi Mi A1 ad Android 8.1 Oreo LineageOS 15.1

Responsabilità

Guidesmartphone.net  non è responsabile per qualsiasi danno recato al tuo dispositivo mentre segui questa guida, procedi a tuo rischio.

Questa straordinaria ROM personalizzata LineageOS 15.1 ha un sacco di nuove funzionalità ed è basata su Android 8.1 Oreo.

Come scaricare i driver USB Xiaomi Mi A1

Dovrai connettere il tuo telefono Android al computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB per Xiaomi Mi A1. In caso contrario, puoi scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Driver USB Android qui: Come installare driver Xiaomi Mi A1

Come aggiornare Xiaomi Mi A1 ad Android 8.1 Oreo LineageOS 15.1

Abbiamo creato una guida dettagliata con istruzioni dettagliate su come installare Android 8.1 Oreo su Xiaomi Mi A1. Come accennato in precedenza, è necessario avere una recovery personalizzata installata sul telefono. Prima di procedere, assicurati di leggere il tutorial almeno una volta prima di eseguirlo sul tuo dispositivo Android.

Prima di andare avanti leggi prima qui sotto:

Ricorda:

  • Questo tutorial è solo per l’installazione di Android 8.1 Oreo su Xiaomi Mi A1.
  • Il tuo telefono dovrebbe avere una recovery personalizzata installata per installare questa LineageOS 15.1 sul tuo Xiaomi Mi A1.
  • Utilizzeremo TWRP Recovery per questo tutorial.
  • Questo tutorial cancellerà tutti i tuoi dati. Assicurati di eseguire il backup di tutti i dati prima di procedere.
  • Eseguire la pulizia della cache Dalvik.

Allora vediamo come aggiornare Xiaomi Mi A1 con Android 8.1 Oreo

Passaggio 1 – Scarica Android 8.1 LineageOS 15.1 ROM e Google Apps per Xiaomi Mi A1 sul tuo computer.

Passaggio 2: Collegare il Mi A1 al computer utilizzando il cavo USB.

Passaggio 3: Copia / incolla il file zip Android 8.1 ROM scaricato e i file zip delle Google Apps nella memoria del telefono / scheda SD. Assicurarsi che i file siano nella memoria del telefono / scheda SD (e non in una cartella).

Passaggio 4: Adesso spegnere il telefono e disconnettersi dal cavo USB.

Passaggio 5: Ora per entrare nella recovery mode. Accendi il telefono tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume giù e il tasto Accensione.

Passaggio 6: Una volta che vi trovate nella recovery TWRP, eseguire una cancellazione completa dei dati toccando il pulsante ‘Wipe’. Quindi fai scorrere l’opzione “Swipe to Factory Reset” in basso.

Passaggio 7 – Ora torna al menu principale e quindi tocca il pulsante “Install”. Dall’elenco, selezionare il file ZIP copiato nella memoria del telefono al punto 3.

Passaggio 8 – Confermare l’installazione nella schermata successiva facendo scorrere l’opzione “Swipe to Confirm Flash”. La procedura di installazione dovrebbe iniziare.

Google Apps: ripeti i passi precedenti dal passaggio 7 al passaggio 9 per il file zip delle Google Apps e installale sul tuo telefono.

Passaggio 10: Tocca il pulsante “Wipe cache / dalvik” se si verificano loop in fase di avvio o altri problemi.

Passaggio 11: Ora è possibile riavviare il telefono selezionando il pulsante “Reboot system”.

Xiaomi Mi A1 si avvierà e potrebbero essere necessari circa 5 minuti per avviarsi la prima volta dopo aver installato una nuova ROM. Quindi, non ti resta che aspettare.

Questo è tutto! Il tuo Xiaomi Mi A1 dovrebbe ora avere Android 8.1 Oreo installato sul tuo telefono!

Vai in Impostazioni> Informazioni sul telefono per verificare. Questo è tutto!

Avete appena finito di aggiornare Xiaomi Mi A1 ad Android 8.1 Oreo LineageOS 15.1. Se avete problemi parliamone nei commenti.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *