Installiamo Windows 10, utilizzando la ISO

By | maggio 20, 2018

Come installare Windows 10, utilizzando la ISO, Microsoft ha reso disponibile Windows 10 ISO per il download. Nel nostro ultimo post abbiamo visto come è possibile utilizzare Windows 10 Media Creation Tool per creare un supporto di installazione. In questo post, vedremo come usare Windows 10 ISO per aggiornare il computer da Windows 8.1 o Windows 7 a Windows 10.




Se si esegue l’aggiornamento a Windows 10, il nuovo sistema operativo avrà la chiave del prodotto e dettagli di attivazione del sistema operativo precedente. Questi dati vengono poi salvati su un server Microsoft, insieme con i dati del PC.

Se si si fa un’installazione di Windows per la prima volta, potreste affrontare problemi di attivazione. Se il vostro Windows 10 non è  stato attivato, si consiglia di non eseguire una nuova installazione. Meglio prima eseguire un’aggiornamento e poi una nuova installazione.

Se hai bisogno di attivare Windows 10 in questo articolo trovi alcuni seriali per attivare Windows 10. Da qui invece puoi scaricare la ISO di Windows 10 se ancora non la hai fatto.




Come installare Windows 10, utilizzando la ISO

  1. Passare alla cartella in cui è stato salvato il file ISO di Windows 10 e fare clic destro su di esso. Selezionare Apri con Windows Explorer.
  2. Sarete in grado di vedere il contenuto del file ISO. Fare clic su configurazione.
  3. La configurazione avrà inizio e ti verrà chiesto se desideri scaricare gli aggiornamenti ora o più tardi.
  4. Cliccando su Next, inizierà il download degli aggiornamenti…
  5. Una volta terminata, ti verrà chiesto di accettare i termini della licenza.
  6. Clicca su Accetta per procedere. La configurazione farà in modo che il PC sia pronto per l’installazione. Se qualcosa richiede la tua attenzione, ti verrà evidenziato.
  7. Potrebbe essere un messaggio sul Language Pack, media center o qualsiasi altra cosa.
  8. Fare clic su Conferma / Avanti. La configurazione controllerà se il vostro PC ha abbastanza spazio e quindi dopo un pò vedrete il messaggio che il vostro Pc è Pronto per l’installazione.
  9. Fare clic su Installa per procedere. Il computer inizierà l’installazione e si riavvierà diverse volte.
  10. Una volta completato l’aggiornamento, vedrete una schermata di benvenuto.
  11. Dopo l’accesso per la prima volta vi sarà possibile utilizzare le impostazioni rapide o lo si può personalizzare a vostro piacimento.
  12. Dopo aver configurato un po di cosucce, sarete portati nella Home di Windows 10.

Avete fatto! 😉

 


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.