Come aggiornare il Huawei P10

Il Huawei P10 è senza dubbio uno dei migliori smartphone del marchio cinese negli ultimi anni in Italia. Questo smartphone non ha niente da invidiare ad altri dispositivi, e può competere tranquillamente contro dispositivi come il Galaxy S8 o iPhone 8. Come aggiornare il Huawei P10?

Link sponsorizzati



Perché aggiornare un telefono Android

L’aggiornamento del software di un telefono Android è molto più importante di quanto sembri. Da un lato possiamo accedere alle nuove funzionalità e opzioni che inizialmente non erano disponibili per gli utenti, ma soprattutto l’aggiornamento è una garanzia contro potenziali vulnerabilità e minacce.

Come aggiornare il software Huawei P10

Pertanto, durante questo tutorial impareremo come aggiornare il Huawei P10. Prima di iniziare, è utile sapere quale versione di Android è attualmente installata sul vostro telefono, il che ci consentirà di capire in quale stato si trova il nostro smartphone.

Il Huawei P10 è stato rilasciato con Android 7.0 Nougat e la società ha già confermato che nei prossimi mesi faciliterà l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, anche se questo processo non è ancora iniziato.

Link sponsorizzati



Come verificare quale versione di Android è stata installata sul nostro Huawei P10?

Per verificare quale versione di Android è stata installata sul nostro Huawei P10, è sufficiente accedere al menu delle impostazioni del telefono e andare su “Info sul telefono”.

In quella schermata possiamo anche facilmente vedere quale versione è attualmente installata sul nostro telefono e il livello di personalizzazione sviluppato da Huawei che oltre a modificare l’estetica dei diversi menu incorpora alcune funzionalità e proprie applicazioni.

2: Come verificare gli aggiornamenti del sistema operativo

Dovete sapere che è importante avere sempre aggiornato il software del telefono cellulare per assicurarci che funzioni in modo sicuro.

Normalmente è il telefono stesso che informa l’utente che è disponibile un aggiornamento. In quel momento apparirà sullo schermo un menu pop-up che informa di questo aggiornamento, invitando l’utente ad avviare il processo di download e aggiornamento.

Devi tenere presente che, sebbene Google abbia rilasciato una nuova versione del suo sistema operativo, il produttore deve modificare il codice affinché funzioni correttamente sui propri telefoni. È un processo molto graduale, a differenza di quanto accade con Apple, in cui gli aggiornamenti iOS sono rilasciati allo stesso tempo per tutti gli smartphone compatibili.

Leggi anche:

periodi in cui vengono rilasciati gli aggiornamenti dipendono anche dai paesi e dagli operatori di telefonia: se il tuo smartphone proviene da Tim, Wind o un altro operatore sicuramente (ci sono delle eccezioni) devi aspettare un tempo extra poiché a volte bisogna anche apportare delle modifiche prima implementare l’aggiornamento.

Non hai ricevuto alcuna notifica per aggiornare Huawei P10? Entra nel menu delle impostazioni e seleziona “Aggiornamento sistema”. Nel caso in cui ne vedessi uno disponibile, ti consigliamo di avere una connessione Internet stabile “WiFi”, poiché questi aggiornamenti sono in genere piuttosto pesanti.

Inoltre, è necessario disporre di una carica sufficiente per eseguire l’aggiornamento di Huawei P10, quindi si consiglia di collegarlo alla corrente per evitare arresti improvvisi durante il procedimento. E non sarebbe male fare un backup dei dati più sensibili.

3: Riavvio automatico e installazione

Il processo di aggiornamento di Huawei P10 è completamente automatico. Lo smartphone scaricherà prima tutti i dati sul tuo telefono cellulare e poi si riavvierà per installare tutti gli aggiornamenti.

Se tutto è andato bene nel giro di 5 minuti, puoi utilizzare nuovamente lo smartphone con tutte le foto, le applicazioni, i video, i contatti e altri dati che hai salvato.

La differenza è che ora puoi goderti il tuo Huawei P10 con la sicurezza di avere l’ultima versione disponibile del software Huawei.

In evidenza ci sono alcuni tutorial utili per personalizzare il tuo Huawei P10.

Approfondimenti

Leave a Reply