Come aggiornare il Galaxy S7 / Galaxy S7 Edge ad Android 8.0 Oreo | Guida rapida

By | maggio 24, 2018
aggiornare il Galaxy S7

Samsung ha finalmente aggiornato il Galaxy S7 e S7 Edge ad Android 8.0 Oreo. Questi sono i dispositivi di punta del 2016 e dal loro lancio hanno ricevuto solo un importante aggiornamento, Android Nougat. I dispositivi sono stati rilasciati con Android Marshmallow, tuttavia, Samsung è stata abbastanza generosa da aggiornare questi dispositivi ad Android Nougat nel 2017.




Ora, mentre alcuni utenti stanno provando Android P DP1 sui loro dispositivi, il produttore coreano ha aggiornato i suoi due dispositivi ex top di gamma ad Android 8.0 Oreo. In questo tutorial Android, stiamo per dirti come aggiornare il Galaxy S7 / Galaxy S7 Edge ad Android 8.0 Oreo tramite Odin.

Samsung è sempre stata molto lenta nello sviluppare aggiornamenti per i suoi utenti. Google ha già finito il lancio di Android 8.1 Oreo e Samsung ha appena lanciato Android 8.0 Oreo per i suoi dispositivi di punta. Ad ogni modo, è bello sapere che la speranza è ultima a morire.

L’aggiornamento è stato implementato tramite il sistema di aggiornamento OTA, il che significa che l’implementazione sarà in lotti e non tutti gli smartphone saranno aggiornati contemporaneamente. Quindi, se non hai ricevuto l’aggiornamento OTA per il Galaxy S7 e S7 Edge, allora devi cercare un modo manuale per aggiornare Galaxy S7 e S7 Edge ad Android Oreo.




Sei arrivato nel posto giusto, di seguito trovi una guida completa passo passo su come aggiornare il Galaxy S7 / Galaxy S7 Edge ad Android 8.0 Oreo tramite Odin.

Prerequisiti

  • Prima di procedere esegui un backup di tutti i dati importanti come e-mail, messaggi, foto personali e video.
  • Scarica e installa i driver Galaxy S7 e S7 Edge USB sul tuo PC.
  • Assicurati che la modalità di debugging USB sia abilitata sul tuo dispositivo Android. Puoi abilitare il Debug USB andando nelle Impostazioni > Opzioni sviluppatore.
  • Il dispositivo dovrebbe essere carico fino al 70% per evitare arresti imprevisti. Questo è molto importante, qualsiasi arresto durante il processo può danneggiare il dispositivo in modo permanente.

Downloads

Come aggiornare il Galaxy S7 / Galaxy S7 Edge ad Android 8.0 Oreo | Guida rapida

  • Estrai il file del firmware scaricato sul tuo computer per ottenere i file AP, CP, BL e HOME_CSC.
  • Ora avvia Odin sul tuo computer e fai clic sulla scheda AP e seleziona il file AP. Selezionare il file CP nella scheda CP, BL file nella scheda BL e HOME_CSC file nella scheda CSC.
  • Una volta che tutti i file sono stati selezionati correttamente in Odin, spegnere il dispositivo e avviarlo in modalità download. Per farlo, premi e tieni premuti i tasti Volume giù + Home + Accensione.
  • Ora collega il tuo telefono al PC tramite cavo USB mentre è ancora in modalità download.
  • Nello strumento Odin una delle caselle ID: COM diventa Blu. Questo significa che il tuo telefono è stato collegato correttamente.
  • Prima di fare clic su Start, assicurati che le opzioni Auto Reboot e Reset Time siano selezionate, ma l’opzione re-partition NON deve essere spuntata.
  • Fare clic sul pulsante Start per avviare la procedura di installazione. L’intero processo di flashing potrebbe richiedere da 5 a 10 minuti, quindi dovete aspettare.
  • Al termine dell’installazione, il telefono si riavvierà automaticamente.

Hai finito. Abbiamo appena finito di vedere come aggiornare il Galaxy S7 / Galaxy S7 Edge ad Android 8.0 Oreo. La schermata principale, che vedrai dopo l’avvio, sarà quella di Android 8.0 Oreo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.