Aggiornare HTC One M8 a CyanogenMod 12 Nightly Android 5.0.2 Lollipop

By | febbraio 20, 2018

Aggiornare HTC One M8 a CyanogenMod 12 Nightly Android 5.0.2 Lollipop, è appena entrato nella fase nightly e alcuni dei più recenti e più popolari dispositivi hanno ricevuto Nightly build.




Ora, il team CyanogenMod ha rilasciato la prima uscita ufficiale di CyanogenMod 12 per l’HTC One M8. L’HTC One M8 ha già goduto di Android 5.0.2 Lollipop sotto forma di ROM personalizzate che si basavano su Rom AOSP, ma ora gli utenti saranno in grado di usare sul proprio telefono una rom Lollipop molto più stabile.

CyanogenMod 12 Nightly significa che la Rom è quasi tutta interamente funzionante. La ROM non è in fase alfa o beta ed è quasi stabile. Tutte le cose importanti tra cui la fotocamera, GPS, WiFi, chiamate, messaggi, RIL, il browser, Bluetooth, sensori, display touch screen stanno facendo il loro dovere. Fondamentalmente, tutto ciò che potrebbe essere importante sta funzionando a dovere.

Android 5.0 Lollipop porta con se un lungo elenco di modifiche, è per questo che è considerato come un grande aggiornamento. L’HTC One M8 ha già ricevuto l’aggiornamento ufficiale Lollipop  ma niente batte la CM 12.




Come installare CyanogenMod 12 ROM Nightly su HTC One M8

Attenzione:

Questo tutorial è solo per HTC One M8

. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Requisiti:

Download:

  • CM12 Nightly ROM: Link
  • Lollipop Gapps: Link

Come installare CyanogenMod 12 ROM Nightly su HTC One M8

Passo 1: Scaricare file

Assicurarsi di scaricare la ROM e Gapps e spostarle entrambi nella memoria del telefono.

Passo 2: Avviare in Recovery Mode

Vai a Impostazioni> Battery e deselezionare l’opzione che dice “Fastboot”. Spegnere il telefono. Premere il rasto Volume giù e il pulsante di accensione per avviare in modalità bootloader. Selezionare quindi Recovery Mode.

Fase 3: Backup del sistema

Fare un backup del sistema in caso qualcosa vada storto. Se non vi piace la nuova ROM o per qualsiasi altro problema, è possibile tornare facilmente e rapidamente alla ROM precedente.

Fase 4: Pulire la cache e dati

Una volta che avete fatto il backup, cancellare i dati e fare un reset di fabbrica in modo che il telefono non rimane bloccato in un bootloop,

Fase 5: Flash ROM e Gapps

Il telefono si riavvierà in modalità recovery, andare su installa, andate nella cartella in cui avete copiato la Rom nel passo 1.

Sempre dalla recovery cliccare sul tasto Installa, una volta fatto si avvierà una procedura.

Aspettate che tutto finisca, prima di andare avanti rifare il passo 6 e 7 se c’è bisogno per installare anche le Gapps.

Fase 6: Attenzione

Fatto questo riavviare il telefono. Dovrete aspettare qualche minuto, quindi non preoccupatevi, sedetevi davanti al Pc e condividete questo articolo sui Social…grazie.

Una volta avviato avrete installato sul vostro HTC One M8 la nuova Rom personalizzata CyanogenMod 12 Nightly Android 5.0.2 Lollipop.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.