Aggiornare Galaxy A7 2017 Android 8.0 Oreo

By | maggio 4, 2018
Aggiornare Galaxy A7 2017 Android 8.0 Oreo

Ora è possibile installare il firmware Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy A7 (2017) A720F. Samsung ha finalmente iniziato ad aggiornare la serie A, rilasciata l’ano scorso Nell’arco di poche settimane, il Galaxy A3, Galaxy A5 e ora Galaxy A7 2017 hanno iniziato a ricevere gli aggiornamenti Android 8.0 Oreo.




Precedentemente, l’ultima build era basata su Android Nougat. Una volta che gli utenti aggiornano il proprio Galaxy A7 2017 Android 8.0 Oreo, noteranno che molto è cambiato. Prestazioni, interfaccia utente, sicurezza e affidabilità sono stati tutti migliorati.

Ti consigliamo di utilizzare la nostra guida qui sotto per aggiornare il Galaxy A7 (2017). La nostra procedura ti guiderà attraverso le fasi necessarie per aggiornare Galaxy A7 (2017) A720F ad Android Oreo ufficiale. Utilizzeremo Odin per aggiornare il firmware su Galaxy A7 (2017).

Prima di andare avanti con il procedimento assicurati di fare un backup di tutti i dati. Una volta protetti i tuoi dati e le tue app, puoi procedere con l’installazione di Android 8.0 Oreo su Galaxy A7 (2017) A720F usando ODIN.




Aggiornare Galaxy A7 2017 Android 8.0 Oreo

Prima di passare al tutorial su come aggiornare Galaxy A7 2017 Android 8.0 Oreo, bisogna installare i driver per il Galaxy A7 2017 sul tuo computer.

Driver USB Samsung Galaxy A7 (2017)

Dovrai connettere il tuo telefono Android al computer. Per questo, assicurati di aver installato correttamente i driver USB per Samsung Galaxy A7 (2017). In caso contrario, puoi scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Driver USB Android qui: Scarica i driver USB per Samsung Galaxy A7 (2017)

Come aggiornare Galaxy A7 2017 Android 8.0 Oreo

Passaggio 1 – Scarica Android 8.0 A720FXXU3CRD3 per il Galaxy A7 (2017) sul computer ed estrai il file zip.

Passo 2 –  Scarica Odin che ti aiuterà ad installare Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy A7 (2017) A720F.

Passaggio 3 – Spegni il telefono. Ora premi e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume giù + Home, quindi premi il pulsante di accensione fino a visualizzare una schermata di avviso. Premere su Volume su per confermare e passare alla modalità download / Download Mode.

Passaggio 4: Assicurati che sul tuo computer siano installati i driver USB Galaxy A7 (2017).

Passaggio 5: Apri ODIN sul tuo computer. Collega il telefono al computer mentre il telefono è in modalità download.

Passaggio 6: Se il telefono è collegato correttamente, una delle caselle ID: COM diventerà gialla con il numero della porta COM.

Passaggio 7: Seleziona i file installare sul telefono. Questi file si trovano nel file estratto nel passaggio 1.

  • Fare clic su “AP” e selezionare il file con “AP” nel suo nome.
  • Fare clic su “CP” e selezionare il file con “MODEM” nel suo nome. Ignora questo passaggio se non esiste un file di questo tipo.
  • Fare clic su ‘CSC’ e selezionare il file con ‘CSC’ nel suo nome. Ignora questo passaggio se non esiste un file di questo tipo.
  • Clicca su ‘PIT’ e seleziona il file .pit. Ignora questo passaggio se non esiste un file di questo tipo.
  • Fare clic su “BL” e selezionare il file con “BL” nel suo nome. Ignora se non esiste un tale file.

Se stai utilizzando una versione precedente di ODIN o un firmware che non ha il formato del nome del file sopra indicato, guarda qui sotto le abbreviazioni del formato del vecchio nome. Nota che solo il nome del file cambia, la funzionalità e il processo di back-end rimangono gli stessi, quindi non preoccuparti.

  • AP = PDA
  • BL = Boot Loader
  • CP = modem

Passaggio 8: In ODIN, seleziona le opzioni Auto Reboot and F. Reset Time options. Per quanto riguarda l’opzione Ri-Partition, controllala SOLO se hai selezionato un file .PIT nel passaggio precedente.

Passaggio 9 – Ora fai clic sul pulsante Start in ODIN. Il processo di installazione avrà inizio. Per aggiornare Galaxy A7 2017 Android 8.0 Oreo ci vorranno alcuni minuti.

Fase 10 – Dopo che l’installazione è completa, il telefono si riavvierà. Dopo aver visto la schermata principale, scollega il telefono dal computer.

Questo è tutto. Il tuo Samsung Galaxy A7 (2017) è stato aggiornato con Android 8.0 Oreo. Vai a Impostazioni> Informazioni sul telefono per verificare.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.