Aggiorna il Galaxy Mini LTE I9195 con Android 7.1.1 Nougat | OctOS

By | febbraio 20, 2018

Aggiorna il Galaxy Mini LTE I9195 con Android 7.1.1 Nougat tramite la rom personalizzata OctOS. Il Team OctOS presenta con orgoglio il loro ultimo firmware Android per il Galaxy S4 Mini LTE I9195 basato su Android 7.1.1 Nougat. Questo firmware personalizzato contiene tutte le funzionalità per cui OctOS è conosciuta in più ci sono altre funzioni esclusive di Android 7.1.1 Nougat.




Come tutti sappiamo il Galaxy S4 Mini LTE I9195 non viene più aggiornato dalla Samsung da un bel po di tempo. Quindi l’unico modo per installare l’ultimo sistema operativo su questo smartphone è quello di installare una rom personalizzata, in questo caso la rom personalizzata OctOS basata su Android 7.1.1 Nougat.

Inoltre, questa è una ROM che viene aggiornata settimanalmente, per cui se vi trovate in presenza di un bug, vuol dire che gli sviluppatori già si sono messi al lavoro per risolvere il problema. È possibile aggiornare il Galaxy S4 Mini I9195 con questo firmware personalizzato Octos basato su Android 7.1.1 Nougat utilizzando il tutorial riportato di seguito.

Questa non è una versione ufficiale del sistema operativo Samsung, ma solo una ROM personalizzata che richiede una recovery personalizzata come ClockworkMod per installare il file ZIP zip e le Google App sul telefono. Con questo tutorial stiamo per vedere come si aggiorna il Galaxy Mini LTE I9195 con Android 7.1.1 Nougat tramite la rom personalizzata OctOS.




Aggiorna il Galaxy Mini LTE I9195 con Android 7.1.1 Nougat | OctOS

Fermati un attimo dai un’occhiata qui:

Non dimenticare di soddisfare tutti i requisiti prima di procedere. Assicurati di eseguire il backup di tutti i tuoi dati come indicato di seguito, perché questo tutorial cancellerà i dati dal tuo smartphone. I seguenti suggerimenti sono importanti perché ti aiuteranno durante la procedura di installazione a farla andare avanti senza problemi. Andiamo al tutorial ora.

Durante la lettura del tutorial, vi guideremo attraverso l’intero procedimento su come installare Android 7.1.1 Nougat tramite la rom personalizzata OctOS sul Galaxy S4 Mini LTE I9195.

Assicurati di eseguire il backup di tutti i tuoi dati come indicato di seguito, perché questo tutorial cancellerà tutti i dati dal tuo dispositivo. Qui sotto hai dei requisiti da rispettare, con i tutorial per accompagnarti durante la procedura.

Questa straordinaria ROM, la OctaOS è dotata di tonnellate di nuove funzionalità e si basa su Android 7.1.1 Nougat. Siete pronti? Allora vediamo come si aggiorna il Galaxy S4 Mini LTE I9195 con Android 7.1.1 Nougat tramite la rom personalizzata OctaOS.

Requisiti:

Installare i driver sul Galaxy S4 Mini LTE I9195.

Come attivare il debug USB sul Galaxy S4 Mini LTE I9195.

Come fare il backup sul Galaxy S4 Mini LTE I9195, per il Backup Nandroid leggete qui, ma e fattibile solo se avete già installato la recovery personalizzata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.

Installate la recovery personalizzata sul Galaxy S4 Mini LTE I9195. Guarda qui se c’è qualcosa

Fate il root al Galaxy S4 Mini LTE I9195. Guarda qui se c’è qualcosa

Download:

Scarica le Gapps da qui!

Scarica il firmware personalizzato OctaOS basata su Android 7.1.1 da qui!

N.B. Per riavviare il Galaxy S4 Mini LTE I9195 tramite la recovery personalizzata accendi il telefono tenendo premuti i pulsanti Volume Up + Home + Power.

Come fare:

Una volta soddisfatto tutti i requisiti, passiamo alla guida su come installare Android 7.1.1 Nougat sul Galaxy S4 Mini LTE I9195 tramite questo tutorial.

Abbiamo finito questo è tutto! Abbiamo appena finito di vedere come si aggiorna il Galaxy S4 Mini LTE I9195 con Android 7.1.1 Nougat tramite la rom personalizzata ResurrectionRemix!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.