Adobe Flash Player su Android 4.4

Adobe Flash Player su Android 4.4, Android è l’OS open-source mobile per eccellenza: basato su Linux, i sorgenti del sistema sono perennemente aggiornati e resi disponibili agli sviluppatori di tutto il mondo, che possono creare “varianti” (ROM) del robottino verde più funzionali e complete.

Link sponsorizzati



Purtroppo, da Android 4.1 Jelly Bean, Android non supporta più Adobe Flash Player, famosissimo plug-in per gestire filmati e siti web.Google Chrome, browser pre-installato ormai su tutti i device Nexus, non permette la riproduzione di video in flash e, con l’avvento di Android 4.4, anche i browser non ufficiali stanno dando dei problemi. Nel mondo tecnologico però, a (quasi) ogni problema c’è una soluzione.

Nel nostro caso la suddetta soluzione arriva direttamente da XDA, forum ormai considerato la mecca degli sviluppatori, e, precisamente da un gentile utente che ha scritto una guida step by step sul da farsi.

Per prima cosa c’è bisogno di scaricare l’ultima versione di Dolphin Browser (badge in basso), e assicurarsi di avere attiva l’opzione “consenti origini sconosciute”, affinché l’installazione dell’hack vada a buon fine.

Dolphin Browser

Fatto ciò bisogna scaricare, sempre dal Play Store, Dolphin Jetpack, che aggiunge funzionalità utili al pacchetto “base”. Ora basta installare il tool (disponibile a questo indirizzo) e attivare, dalle impostazioni di Dolphin, il plug-in Adobe.

Dolphin Jetpack

Tenete a mente che la procedura sopra descritta non è ufficiale, e che l’installazione del Flash Player comporta rischi (si tratta pur sempre di un plug-in soggetto ad exploit ed attacchi), ma, nonostante ciò, noi non abbiamo avuto problemi. Voi che ne pensate? Avete seguito la guida o avete deciso di attendere, sperando che la soluzione arrivi per vie più “affidabili”?

FONTE

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*