Come accedere a Facebook senza registrazione

By | febbraio 19, 2018

Come accedere a Facebook senza registrazione? Facebook è uno dei più famosi e popolari social network in tutto il mondo. Al momento ha milioni di utenti iscritti. Quando la piattaforma è emersa, molti anni fa, il suo obiettivo non era altro che far connettere le persone. Al momento, tuttavia, le possibilità che Facebook offre ai suoi utenti sono molte di più.




In realtà questo sito è nato come una rete sociale per uso personale, mentre ora ci sono molte persone che hanno un profilo professionale e utilizzano Facebook come strumento di lavoro. Come puoi vedere, l’utilizzo di Facebook può offrire molti vantaggi e questo è il motivo per cui nuovi profili vengono aperti ogni giorno e sempre più utenti si registrano sulla piattaforma.

Tuttavia, è molto probabile che tu voglia accedere a Facebook senza registrarti. Questo desiderio è qualcosa di più comune di quanto tu possa immaginare in linea di principio. Le cause che spingono le persone a provare a farlo sono molto diverse. Alcune delle più comuni sono quelle di persone che non desiderano offrire le loro informazioni personali al social media.

Se vuoi entrare su Facebook senza senza registrazione continua a leggere. È molto comune che alcune persone decidano di non registrarsi su Facebook per evitare di ricevere messaggi pubblicitari nelle loro e-mail.




Come accedere a Facebook senza registrazione

Leggi anche: Come mettere la password ad una chiavetta USB o Pendrive

Tuttavia, molte di queste persone che non desiderano registrarsi sul sito desiderano poter accedere a determinati contenuti di Facebook e costantemente chiedono se è possibile accedere a Facebook senza registrarsi. Bene, la risposta a questa domanda è affermativa: sì, è possibile accedere a Facebook senza registrarsi.

Anche se dovresti sapere che se lo fai in questo modo non sarai sicuramente in grado di accedere a tutti i contenuti dei profili che consulterai. Se vuoi sapere di più su come accedere a Facebook senza registrazione, presta molta attenzione alle istruzioni che trovi di seguito.

L’unica cosa che devi avere per accedere a Facebook senza registrarti è una connessione Internet e un computer o un qualche tipo di dispositivo mobile.

Apri il tuo browser Internet e scrivi direttamente nella barra di navigazione degli URL il profilo o l’indirizzo di gruppo che desideri visitare.

Come proteggere Whatsapp

Questo è uno dei modi più efficaci per farlo anche se, come scoprirai, in alcuni casi non sarai in grado di vedere niente. E’ cosi perché molti dei profili e gruppi non sono pubblici e le opzioni per la privacy impediscono alle persone che non sono registrate al sito di consultarle.

Nel caso in cui non si conosca l’indirizzo del profilo o del gruppo che interessa, è possibile utilizzare un motore di ricerca. Devi solo includere il nome che vuoi localizzare insieme alla parola Facebook e il motore di ricerca ti mostrerà tutti i risultati. Quindi devi solo cliccare su quello che ti interessa.

Come hai visto, è possibile accedere a Facebook senza avere un account. Tuttavia, i contenuti a cui è possibile accedere in questo modo sono piuttosto limitati e sarebbe molto più efficace se decidessi di creare un account sulla piattaforma.

Molte persone non vogliono fare questo processo, come abbiamo spiegato all’inizio dell’articolo, perché non vogliono dare le loro informazioni personali al sito o perché temono di ricevere molti messaggi di Facebook ai loro indirizzi email.

Come inviare messaggi WhatsApp a numero non salvato in rubrica

Se questo è il tuo caso, ma sei comunque interessato a poter consultare la maggior parte dei contenuti della piattaforma, puoi decidere di registrarti utilizzando un altro indirizzo email diverso da quello che usi regolarmente.

Ricorda che ottenere un nuovo indirizzo email è molto semplice e veloce e non devi nemmeno crearlo con le tue informazioni personali. Ciò ti consentirà di avere accesso illimitato alle risorse di Facebook senza mettere a rischio i tuoi dati personali.

Oppure collegatevi a questa pagina e qui vengono mostrate solo le persone che vogliono apparire negli elenchi di ricerca pubblici su Facebook. Basta inserire il nome della persona da cercare tramite la funzione di ricerca in alto a destra.

Se invece siete in cerca di una pagina, andate a questo indirizzo potete cercare gruppi musicali, aziende, ristoranti, marchi e celebrità. In questa pagina troverete alcune località molto famose.

Ricorda che l’obiettivo principale, anche se non unico, di Facebook è consentire alle persone di connettersi e interagire tra di loro. Per godere appieno di questa esperienza, è consigliabile che tu decida di aprire un tuo account sul social network.

In questo modo, l’esperienza sarà molto più autentica e arricchente. Se non c’è motivo per cui non vuoi registrarti espressamente su Facebook forse dovresti prendere in considerazione di farlo.

Abbiamo appena finito di scrivere su come accedere a Facebook senza registrazione. Puoi anche usare un numero di telefono e una email fittizia. 😉

Potrebbe interessarti? Come scaricare WhatsApp Stories senza fare screenshot


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.