Come abilitare Ripristino configurazione di sistema Windows 10

By | maggio 20, 2018
Come abilitare Ripristino configurazione di sistema Windows 10

Tramite questo articolo imparerete come abilitare Ripristino configurazione di sistema Windows 10. Windows 10 offre già un efficace mezzo di ripristino con la possibilità di resettare il PC o controllare i file di sistema con SFC. Microsoft, tuttavia, sembra aver accantonato il ripristino di sistema ad una data precedente.




Questa opzione denominata “Protezione del sistema” esiste ancora in Windows 10, ma deve essere attivata manualmente in anticipo. Creerà punti di ripristino a intervalli regolari e li userà quando necessario.

Allora leggiamo, Windows 10: Come abilitare Ripristino configurazione di sistema (Protezione sistema).

Come abilitare Ripristino configurazione di sistema Windows 10

Tramite il pulsante Start o la barra di ricerca nell’angolo in basso a sinistra trovare “Sistema”.

Fai clic su “Protezione sistema” nel menu a sinistra.

Poi vai sulla scheda “Configura”.

Adesso è necessario definire lo spazio su disco che verrà assegnato a questa attività. È espresso in percentuale e puoi modificare questo valore in seguito se pensi che il numero di punti di ripristino sia troppo piccolo o troppo grande.

Adesso, sei pronto per creare manualmente il tuo primo punto di ripristino facendo clic su “Crea” quando torni alla finestra precedente. Ricordati di farlo quando pensi che il sistema è stabile e tutto funzioni correttamente. Windows 10 dovrebbe anche creare automaticamente punti di ripristino durante le operazioni sensibili (ad esempio, installazione di un aggiornamento o di software).

Se ritieni di non aver più bisogno di punti di ripristino, puoi seguire la procedura opposta per disabilitare la protezione del sistema. Tutti i punti di ripristino creati verranno cancellati.

Abbiamo appena finito di parlare di come abilitare Ripristino configurazione di sistema Windows 10. Per qualsiasi domanda su questa funzione usa il box commenti.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.