Abilitare OEM su Android Nougat 7.0/7.1

By | febbraio 20, 2018

Abilitare OEM su Android Nougat 7.0/7.1, Android 7.0 Nougat è stato rilasciato con tutta la sua gloria. Il nuovo Android 7.0/7.1 è più sicuro, stabile ed è migliore anche quando si tratta delle prestazioni. Google ha aggiunto tonnellate di nuove caratteristiche per rendere Android 7.0 accattivante.




Su questo nuovo sistema operativo, gli smartphone hanno una migliore durata della batteria. Dopo l’uscita di Android 7.0 Nougat, un sacco di mods, ROM personalizzate e tweaks sono state rilasciati dagli sviluppatori. Ciò significa che è possibile iniziare a personalizzare Android 7.0 Nougat installato sul vostro smartphone.

Per personalizzare il telefono, è necessario l’accesso come root e una recovery personalizzata installata. Nella maggior parte dei casi, prima di installare una recovery personalizzata e fare il root al telefono, è necessario sbloccare il bootloader e sbloccare il bootloader significa assumersi la completa responsabilità di eventuali danni causati al vostro telefono e invalidare la garanzia.

A tal fine, il sistema operativo Android viene rilasciato con OEM bloccato. Una volta abilitato OEM sul dispositivo, allora vi sarà possibile eseguire qualsiasi personalizzazione e sbloccare il bootloader, root o installare ROM personalizzate.

Abilitare OEM su Android Nougat 7.0/7.1

Accendere al dispositivo.

Andare nelle “Impostazioni” nel menù delle applicazioni. > Trovare “Opzioni sviluppatore” scorrendo verso il basso nel menu delle impostazioni.

Se non lo hai trovato trovare e toccare “About device“. > Quindi toccare più 7 volte su “Numero build“. Ciò vi consentirà di attivare le Opzioni sviluppatore.

Poi tornare nel menu impostazioni e toccare su Opzioni per gli sviluppatori.

Ora cercare “OEM Sblocco” e toccare la casella di controllo prima di quella da attivare.

Vedrete apparire un messaggio di allerta “Consentire OEM Sblocco”. Toccare “Attiva” sul popup per confermare.

Ecco come sbloccare o abilitare OEM su qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android 7.0/7.1 e superiore.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.