Come abilitare doppio altoparlante su LG G6

By | Mag 4, 2018

Come abilitare doppio altoparlante su LG G6. Vediamo come abilitare i doppi speaker su LG G6. L’ascolto della musica utilizzando un solo altoparlante su LG G6 è di buona qualità, ma non è sicuramente impressionante. Almeno non come ascoltare i doppi altoparlanti.





Abbiamo visto parecchi telefoni che di default utilizzano un solo altoparlante, e molti altri che tramite una modifica si possono ascoltare entrambi, come il Galaxy S8 e S8 Plus, Galaxy S7 e S7 Edge, Note 7, Note 5, OnePlus 5 e altri. Grazie allo sviluppatore nima0003, disponiamo ora di una mod simile anche per LG G6.

C’è una grande differenza nell’usare entrambi gli altoparlanti su uno smartphone, cosa che è diventata normale sull’ultimo iPhone, anche perché Apple si adatta ai cambiamenti del settore. Speriamo che gli smartphone Android del futuro seguano la linea tracciata da Apple.

Prima di passare all’installazione di questa mod, vi consiglio di effettuare un backup nandroid tramite la recovery personalizzata che dovete avere installata sul vostro LG G6, la TWRP. Leggete qui se non sapete come fare. Adesso vediamo come abilitare doppio altoparlante su LG G6




Come abilitare doppio altoparlante su LG G6

Vi ricordo che il vostro LG G6 deve avere i permessi di root e dovete avete installato sul vostro dispositivo un programma file explorer, in grado di eseguire operazioni nella directory principale.

Download: mixer_paths_tasha.xml

  1. Scaricare mixer_paths_tasha.xml dalla sezione Download e trasferire il file sul tuo telefono.
  2. Ora sul tuo telefono, apri un file explorer in grado di eseguire operazioni nella directory principale e vai alla cartella di sistema nella directory principale del tuo dispositivo.
  3. Nella cartella di sistema, denominata ecc troverai un file chiamato mixer_paths_tasha.xml che è già presente.
  4. Rinominare questo file in mixer_paths_tasha.xml.bak per essere sicuri e spostare il file mixer_paths_tasha.xml scaricato in questa cartella (/system/etc/).
  5. Assicurati ora che il file mixer_paths_tasha.xml appena modificato abbia le autorizzazioni corrette. Per impostare le autorizzazioni, premere a lungo sul file per selezionarlo e accedere alle proprietà. Il metodo da usare dipende dal file explorer che utilizzi. Con ES File Explorer o Solid Explorer, puoi farlo toccando il pulsante del menu a tre punti in alto a destra.
  6. Una volta fatto, basta riavviare il tuo telefono e questo è praticamente tutto quello che devi fare.

La mod funziona perfettamente ma se per qualsiasi motivo desideri ritornare indietro basta cancellare il mixer_paths_tasha.xml che hai inserito nella cartella /system/etc/. Quindi rinominare il file mixer_paths_tasha.xml.bak in mixer_paths_tasha.xml.

Al termine del procedimento, riavviate il dispositivo. Questo è tutto abbiamo finito!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.