Come abilitare/disabilitare le notifiche di Instagram

By | febbraio 22, 2018

Questo tutorial ti spiegherà come abilitare o disabilitare le notifiche su Instagram. Come disattivare le notifiche per tutte le chat o per una determinata conversazione su Instagram? Cosa significano le notifiche silenziose sotto ogni contatto su Instagram? Come ottenere notifiche push di nuovi messaggi da un utente specifico e bloccarne altri?




Come abilitare/disabilitare le notifiche di Instagram

Come abilitare/disabilitare le notifiche push di Instagram

I passaggi e gli screenshot che condividerò in questo articolo provengono da Instagram iOS (iPhone). Tuttavia, la procedura rimane la stessa per Android e Windows con una variazione trascurabile.

1. Apri l’app di Instagram e tocca l’icona del profilo nell’angolo in basso a destra.

2. Apparirà il tuo profilo. Seleziona Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) nell’angolo in alto a destra.




3. Vedrà visualizzata la schermata Opzioni. Scorrere fino alle Impostazioni e selezionare Impostazioni notifiche push.

4. Sotto Notifiche, troverai molte opzioni per personalizzare le notifiche push. Per impostazione predefinita, le notifiche push sono abilitate per tutte le attività.

Come abilitare/disabilitare le notifiche push di Instagram

Le opzioni sono autoesplicative, non dovresti avere problemi nella configurazione. Ad esempio, se vuoi disabilitare le notifiche push per Mi piace e commenti sulle tue foto o post, seleziona Off sotto le rispettive sezioni (per impostazione predefinita, tutto è abilitato), come mostrato nella figura qui sopra.

Troverai anche un’opzione per disabilitare le notifiche push per i video live sulla stessa schermata. Allo stesso modo, puoi andare avanti e modificare altre impostazioni di notifica push se lo desideri.

Come disattivare gli avvisi di conversazione diretta su Instagram?

Instagram Direct è una funzione in cui è possibile condividere foto, video e messaggi in privato con gli utenti specifici. Con ogni messaggio, ricevi una notifica sul tuo cellulare. Per fermarli, scorri verso il basso sotto la stessa schermata delle Notifiche in cui eri prima al punto 4 e seleziona Off sotto Instagram come mostrato nello screenshot qui sotto.

Come abilitare/disabilitare le notifiche di Instagram

Con questo, le notifiche dei messaggi saranno disabilitate per Instagram per tutti gli utenti. Cosa fare se si desidera disabilitare solo le notifiche di un utente specifico. Ecco qui sotto come fare.

Come comunicare in modo invisibile all’utente le notifiche dei messaggi di Instagram Direct per un particolare utente o conversazione?

1. Apri l’app di Instagram e seleziona l’icona di Instagram Direct nell’angolo in alto a destra.

2. Verranno visualizzate tutte le conversazioni private di Instagram. Seleziona quello che vuoi mettere in modalità silenziosa.

3. Quando si seleziona la chat, la conversazione si apre. Per disabilitare, selezionare l’icona Opzioni nell’angolo in alto a destra.

Come abilitare/disabilitare le notifiche di Instagram?

4. In alto, abilita o disabilita le notifiche.

Ora, le notifiche push per questo utente o gruppo saranno disabilitate. Puoi anche ignorare altri utenti, se lo desideri. È possibile riattivare le notifiche per questo utente quando lo si desidera utilizzando lo stesso metodo e disabilitare la funzionalità di notifica Ignora.

Cosa significa ignorare le notifiche di Instagram?

Ignorare le notifiche su Instagram Direct o disattivare le notifiche di Instagram significa che non riceverai notifiche push sul tuo smartphone finché non apri l’app.

Tieni presente che riceverai sempre messaggi dalla persona che hai disattivato le notifiche. Lo stesso vale per tutte le altre attività come commenti e Mi piace sui tuoi post. Non riceverai notifiche tramite notifiche push.

Tuttavia, quando apri l’applicazione, verranno visualizzate tutte le notifiche, incluse le notifiche di Instagram Direct per i nuovi messaggi.

Come abilitare le notifiche di Instagram per un particolare account?

Vuoi seguire da vicino un particolare utente di Instagram e ricevere notifiche push ogni volta che aggiunge una nuova foto o post? Instagram offre un’opzione per questo.

1. Visitare il profilo Instagram dell’utente da cui si desidera ricevere le notifiche ogni volta che aggiunge un nuovo messaggio.

2. Toccare i tre punti orizzontali nell’angolo in alto a destra e selezionare Abilita notifiche ad ogni nuovo post.

Ora, la prossima volta che l’utente aggiunge una nuova foto o video, riceverai una notifica push.

È possibile disabilitare le notifiche push ogni volta che si desidera seguendo gli stessi passaggi e selezionando Disattiva notifiche di pubblicazione.

Come abilitare le notifiche per un messaggio specifico?

Questo è utile quando hai commentato un particolare articolo e vuoi ricevere tutte le notifiche per quel post specifico. È davvero semplice.

1. Toccare 3 punti orizzontali in alto a sinistra di questo messaggio.

2. Selezionare Abilita notifiche ad ogni nuova risposta/pubblicazione.

Con questo, hai abilitato con successo le notifiche push per un messaggio specifico.

Condividi l’articolo con i tuoi amici se lo trovi utile.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.