Come abilitare il debug USB su Android

By | Feb 21, 2018

Come abilitare il debug USB su Android. Prima di iniziare a personalizzare il tuo telefono Android o tablet, la prima cosa che devi fare è attivare la modalità debug USB su Android. L’attivazione di questa modalità sul tuo telefono Android rende più facile al computer comunicare con il dispositivo quando è collegato tramite un cavo USB.




La modalità debug USB consente l’esecuzione manuale delle operazioni sul tuo telefono Android. In particolare, quando dobbiamo eseguire operazioni ADB e Fastboot tramite una finestra di comando sul telefono, è necessario disporre della modalità debug USB attivata su Android.

A volte, per eseguire il root del telefono o per installare una recovery personalizzata tramite script eseguiti sul PC desktop, è necessario ignorare questa autorizzazione attivando questa modalità. La modalità debug USB è nascosta nel tuo telefono Android.

Potresti non essere in grado di trovarla facilmente entrando nelle impostazioni sul tuo telefono. Era visibile nell’applicazione delle impostazioni prima di Android 4.2.2 KitKat. Tenendo presente la sensibilità di questa funzionalità, Google ha nascosto le opzioni di sviluppo da Android 4.2.2 KitKat in avanti.




Come abilitare il debug USB su Android

Potrebbe interessarti:

Per attivare la modalità debug USB in Android KitKat, Lollipop, Marshmallow, Nougat o Oreo, devi prima abilitare le opzioni per gli sviluppatori e solo allora è possibile abilitare tale modalità.

Qui sotto vi abbiamo illustrato come abilitare il debug USB su Android KitKat, Android Lollipop, Android Marshmallow e Android Nougat per smartphone/tablet.

  1. Prima di tutto vai alle impostazioni del tuo telefono Android e scorri fino in fondo.
  2. Nelle impostazioni, sfiorare Informazioni sul dispositivo.
  3. Ora, nel menu About device, individuare “Numero di build” per il software. Se non esiste alcun numero di build nella sezione relativa al dispositivo, individuare l’opzione “Informazioni software> Numero di build”.
  4. Una volta trovata l’opzione build number, toccala 7 volte.
  5. Toccando l’opzione per 7 volte verranno visualizzate le opzioni per gli sviluppatori nel menu delle impostazioni.
  6. Ora torna alle impostazioni e scorri fino in fondo per trovare le opzioni per gli sviluppatori.
  7. Tocca le opzioni per gli sviluppatori e scorri verso il basso per trovare debug USB.
  8. Una volta trovata la modalità, abilitare e collegare il telefono al PC.

È tutto. Hai fatto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.