9 mesi di carcere per aver pubblicato recensioni false su TripAdvisor

By | settembre 18, 2018
9 mesi di carcere per aver pubblicato recensioni false su TripAdvisor

In Italia, un uomo d’affari è stato condannato a 9 mesi di carcere per aver pubblicato false recensioni su TripAdvisor.




Xiaomi afferma che quelli che comprano iPhone XS sono piccioni

Il sito pieno di recensioni, lotta contro le false valutazioni pubblicate sulla sua piattaforma. Prende come esempio il caso di un imprenditore leader che commercializzava tramite la sua azienda (teniamo nascosto il nome) falsi pareri sugli stabilimenti italiani.

Una “decisione giudiziale storica” ​​è stata presa dal Tribunale Penale del Comune di Lecce che ha rilevato che questa attività (la stesura di false opinioni sotto falsa identità) era una condotta criminale da diritto penale italiano.

L’uomo è stato condannato a nove mesi di carcere e una multa di 8.000 euro, ci dice TripAdvisor nel suo comunicato stampa del 12 settembre. E questo è solo il primo, dice il gigante delle recensioni su Internet: “Questa è una decisione storica per il settore dei servizi digitali. Scrivere false recensioni è sempre stato una frode, ma questa è la prima volta che vediamo qualcuno condannato al carcere” .

Ciò dovrebbe avere un buon impatto sulle valutazioni future lasciate su siti di consulenza online e siti di prenotazione.

TripAdvisor vuole che i visitatori del sito leggano recensioni affidabili per avere un’idea dei servizi e dei prodotti presenti.

Investiamo molto nella prevenzione delle frodi e otteniamo risultati positivi. Dal 2015 abbiamo messo fine all’attività di oltre 60 aziende che commercializzavano false recensioni in tutto il mondo”.

La società ricorda nel suo comunicato stampa che qualsiasi persona contattata o contattata da aziende o persone che offrono recensioni fasulle per soldi non dovrebbe permetterlo, ma deve immediatamente riferire a TripAdvisor tramite l’indirizzo email paidreviews @ tripadvisor. com.

Instagram vuole aiutare i tossicodipendenti


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.