9 caratteristiche meno conosciute del Galaxy S9 e Galaxy S9 +

By | marzo 1, 2018

Ogni anno Samsung presenta un nuovo fantastico dispositivo della serie Galaxy S, e quest’anno non fa eccezione. Il Galaxy S9 di quest’anno non solo è dotato dell’hardware migliore nelle classifiche in questo momento, ma forse anche della migliore fotocamera mai vista su uno smartphone e anche delle migliori caratteristiche software.




Anche se è ancora troppo presto per scoprire funzionalità come la durata della batteria e le prestazioni del sistema a lungo termine, sappiamo molto di ciò che il Galaxy S9 ci offre. Anche se potresti già conoscere le migliori caratteristiche del Samsung Galaxy S9, ce ne sono alcune che potresti non conoscere ancora.

9 caratteristiche meno conosciute del Galaxy S9 e Galaxy S9 +

Ecco una lista di fantastiche funzionalità nascoste del Galaxy S9 che dovresti sapere.

1. Video in slow-motion direttamente sulla schermata di blocco

Scatti a rallentatore sulla schermata di blocco

La fotocamera intelligente del Galaxy S9 è in grado di fare molte cose, tra cui l’acquisizione di video in super slow motion in alta definizione. La cosa migliore è che puoi mettere il tuo video in slow-motion direttamente sulla schermata di blocco e godertelo ogni volta che sblocchi il tuo Galaxy S9.




2. Chiedi a Bixby di registrare un video super slow-motion

Con la sua potente fotocamera quest’anno, Samsung porterà i video in slow-motion a un livello superiore. Con la funzione Super Slo-mo, puoi scattare automaticamente a 960 fotogrammi al secondo a scatti brevi (per circa 0,2 secondi in un video di 6 secondi).

3. Modifica istantaneamente i video in slow motion

Non basta semplicemente catturare un video al rallentatore, ecco perché il Galaxy S9 è dotato di funzionalità di editing istantaneo integrate. Puoi aggiungere facilmente musica al tuo video al rallentatore o scegliere tra una serie di brani precaricati. Inoltre, puoi persino eseguire il looping del video in senso inverso, in avanti o in oscillazione e trasformarlo facilmente in una GIF.

4. Modalità doppia apertura ed eccellenti foto in condizioni di scarsa illuminazione

Nel tentativo di rendere ancora migliore la foto scattate di notte con lo smartphone, Galaxy S9 è ora dotato di una modalità doppia apertura. Con la modalità f-stop, la modalità F1.5 entra automaticamente in azione in un ambiente buio, mentre la modalità di apertura F2.4 può essere usata durante il giorno per aiutarti a scattare foto perfette.

5. AR Emoji porta in vita le conversazioni

Per affrontare le Animoji di Apple, Samsung ci offre AR Emoji con il Galaxy S9 per mettere in risalto la tua versione animata. Basta creare il tuo AR Emoji, e lasciare che la fotocamera anteriore faccia il suo lavoro e crei il tuo avatar espressivo molto personale con abbigliamento, accessori e molto altro.

6. Adesivi personalizzati Emoji AR

Con gli AR Emojis animati puoi catturare le tue emozioni nella vita reale e persino condividerle in forma animata con 18 diversi adesivi AR. Con una gamma di emozioni tra cui scegliere, il tuo te animato può ora esprimere più di quanto il tuo “te” reale possa fare con le parole. Ora puoi semplicemente premere il pulsante Bixby e chiedere al tuo assistente virtuale di creare le tue emoji.

7. Esperienza audio migliorata

Finendo di cedere alle richieste dei suoi utenti, Samsung ha aggiunto altoparlanti stereo al Galaxy S9. Con un hardware messo a punto dai medici dell’audio di AKG, ora trovi sul Galaxy S9 il suono surround Dolby Atmos per un’esperienza audio unica.

8. Samsung Knox rinforzato

Poiché il nuovo sensore di impronte digitali e lo scanner dell’iride non erano sufficienti, Samsung è andato avanti e ha aggiunto la protezione a livello di software con Knox. Ottieni protezione multistrato con protezione root, avvio sicuro e Knox Container per isolare le app e dati aziendali dai tuoi contenuti personali.

9. Regola la sfocatura dello sfondo sul Galaxy S9 + in seguito

Usando il secondo teleobiettivo del Galaxy S9 +, puoi regolare la sfocatura dello sfondo sul dispositivo secondo il tuo desiderio, anche dopo aver fatto clic sull’immagine. E’ proprio forte eh??

Bonus la custodia protettiva è gratuita?

Una delle cose più interessanti che abbiamo visto sul Galaxy S9 è quello che ti esce dalla confezione. Mentre afferma chiaramente che il contenuto può variare in base al paese e all’operatore, è stato interessante vedere una custodia protettiva trasparente inclusa nella confezione.

Qual è la tua caratteristica preferita in assoluto del Galaxy S9 che ti spingerà a comprarlo? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto.

 


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.