6 modi di aprire la porta SIM

By | agosto 3, 2018
6 modi di aprire la porta SIM

4 modi di aprire la porta SIM. Ti ricordi il piccolo strumento rettangolare fornito con lo smartphone che ti consente di aprire il portello della SIM e microSD dello smartphone? Sì, quello che hai usato una volta e perso per sempre? Fortunatamente per te, in questo articolo troverai più di un trucco e ascolta, non useremo un martello 😉 : ecco i trucchi del giorno per estrarre lo slot della SIM senza lo strumento ufficiale!




6 modi di aprire la porta SIM

Usare le puntine per Graffettatrice

Un altro strumento per l’espulsione del carrello porta sim sono le graffette per la graffettatrice da ufficio. Lo spessore  è perfetto, togliendone una, si può utilizzare una punta per espellere la Sim  dal nostro iphone o ipad.

Graffetta

La graffetta di metallo, quella per fermare i documenti, può essere un’alternativa. Se lavori in un ufficio, hai una probabilità del 100% di avere una graffetta: non sottovalutarla, potrebbe diventare indispensabile! Toglila dalla plastica se ne è ricoperta, se non entra nel buco però, non forzare, è un valido aiuto per aprire il vassoio della SIM senza strumento.

Lo  stuzzicadente

Altro oggetto che possiamo usare per togliere la sim è lo stuzzicadente. Sicuramente ne abbiamo in casa e si possono trovare nei ristoranti.  Bisogna però fare attenzione. Alcuni stuzzicadenti sono troppo spessi e non entrano nel foro, però se lo facciamo incastrare senza forzare tanto, poi con uno scatto lo tiriamo indietro, il vassoio della SIM dovrebbe uscire.




Orecchino

Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho perso lo strumento per lo slot della SIM: usare il mio orecchino. Da allora, non guardo nemmeno più: è diventato il mio trucco ufficiale. Se non ne indossi uno, apri gli occhi intorno a te: probabilmente c’è qualcuno che lo indossa. Può anche permetterti di conoscere una bella ragazza!

Ago

Abbiamo sempre un ago in casa: si tratta di trovarlo prima di imbattersi nel famoso strumento ufficiale! Una volta che hai uno in mano, usa l’estremità meno affilata nel piccolo foro e premi l’altro tip contro il tavolo per evitare di pungerti. Beh, è ​​solo un consiglio …

Puntine da disegno

L’ufficio, ispira: il nostro ultimo oggetto sarà un insetto! Quasi tutte le forme di puntine da disegno si adatteranno, ma usa questa opzione solo se hai esaurito tutta la tua immaginazione: potresti  danneggiare il tuo smartphone se non stai attento.

Abbiamo appena finito di vedere 6 modi di aprire la porta SIM. Un’altra idea pratica? Condividila!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.