5 fotocamere sul Galaxy S10 Plus?

By | luglio 11, 2018
5 fotocamere sul Galaxy S10 Plus?

5 fotocamere sul Galaxy S10 Plus. Anche se dovessimo vedere il Galaxy Note 9 e forse persino il Galaxy X pieghevole prima dell’S10 Plus, non si sono mai fermate le fughe di notizie attorno alla prossima ammiraglia Galaxy S.




5 fotocamere sul Galaxy S10 Plus?

Secondo le ultime indiscrezioni, il Galaxy S10 Plus sarà equipaggiato in modo impressionante, soprattutto nel reparto foto, poiché a bordo ci saranno cinque obiettivi: tre sulla parte posteriore, due sulla parte anteriore.

Come utenti, a volte ci chiediamo se i produttori di smartphone non abbiano preso sotto gamba, l’ottimizzazione o la creazione di una batteria che può durare più di una settimana senza ricaricare. Una delle aree che più recentemente si è evoluta è la fotocamera, e sembra essere sul punto di continuare il suo slancio con il futuro Galaxy S10 Plus, e questo vale per quasi tutti i produttori.

Secondo le indiscrezioni, questo smartphone avrà una doppia fotocamera sulla parte anteriore (molto probabilmente permettendo di realizzare bellissimi effetti Bokeh) e una tripla fotocamera sul retro. Il report Bell indica che Samsung utilizzerà la stessa configurazione dell’S9 Plus, incluso un teleobiettivo come abbiamo visto su Note 8 e sul Galaxy S9 Plus. Aggiungerà a questo un modulo grandangolare di 120°.




La cilindrata del motore?

Per realizzare foto bellissime hai bisogno di componenti potenti e Samsung ne è consapevole. Così l’ammiraglia trarrà vantaggio dall’ultimo processore di casa ExCos 9820 SoC (almeno in Europa). Il processore dovrebbe avere 8 core: 2 core M4 per le attività più pesanti, 2 Cortex-A75 o A76 per le attività intermedie e 4 piccoli Cortex-A55 per le attività più semplici.

Questo layout è composto da due core Exynos M4, che si vocifera che raggiungeranno la velocità di clock superiori a 3,3 GHz e due core medi Cortex-A75 o A76. Inoltre, quattro piccoli core Cortex-A55 più lenti completeranno l’installazione.

Insieme a tutto questo ci sarà anche la nuova GPU, che sarà Mali-G76 MP18. Proprio come Mali-G72 che ha avuto molto successo, la nuova offerta comprende 18 core. Tuttavia, dimostrando di essere un passo avanti, la GPU sarà la prima prodotta da ARM sul processore 7nm, che potrebbe potenzialmente significare un significativo incremento delle prestazioni e un livello molto più elevato di efficienza.

Secondo recenti rapporti, Samsung ha sviluppato attivamente la propria GPU all’inizio di quest’anno, ma non dovrebbe essere pronta per l’uso commerciale fino alla seconda metà del 2019.

Tuttavia, se le informazioni sono accurate, sembra che la società stia per il momento sviluppando la GPU per smartphone di fascia bassa, una mossa che potrebbe potenzialmente aumentare i margini di profitto del marchio nel segmento in modo significativo, ma in definitiva suggerisce che non ci siano GPU di fascia alta attualmente in lavorazione per i dispositivi di punta.

Allora da come abbiamo letto non troveremo solo 5 fotocamere sul Galaxy S10 Plus, ma tantissime novità e potenza. Tu cosa ne pensi?


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.