4 app gratuite per convertire foto in dipinti

By | Ago 15, 2018
4 app gratuite per convertire foto in dipinti

4 app gratuite per convertire foto in dipintiDa quando Instagram ha fatto il suo debutto nelle nostre vite, la moda dei filtri fotografici ha preso il controllo delle nostre fotografie: ora ogni scatto è sottoposto a un lavoro grafico che può dargli (e darci) emozioni uniche.





4 app gratuite per convertire foto in dipinti

Ma questa mania ha avuto pochissimo tempo per espandere e dare vita a applicazioni progettate appositamente per questo scopo, al punto di trasformare le nostre fotografie in vere opere d’arte. Se il tuo diario di Facebook che è invaso da queste foto e vuoi provare anche tu a modificare le tue foto, ecco 4 app gratuite per trasformare foto in dipinti.

Prisma

Prisma è assolutamente la migliore per le app per applicare filtri artistici alle tue foto. Ed è molto probabile che tu lo sappia già, considerando che la maggior parte degli scatti modificati e caricati dai tuoi amici sui social network sono realizzati con questa app. 

La ragione? Oltre a fornire filtri fotografici di qualità eccezionale, Prisma è molto facile da usare e ha caratteristiche che non troverete in nessun’altra app per trasformare le foto in dipinti. 




Ma come funziona? Per ottenere un capolavoro devi solo scattare una foto, applicare il filtro desiderato, controllare il risultato dell’anteprima e eventualmente modificare il livello del filtro da 1 a 100. L’app è gratuita per  iPhone e Android.

Pikazo

Prima dell’avvento di Prisma, Pikazo era l’app più utilizzata per trasformare le foto in dipinti. E ancora oggi questa applicazione fa la sua figura, potendo contare su un’esperienza molto più solida di Prisma. Inoltre, ci sono ancora molti utenti che preferiscono Pikazo, a causa di una caratteristica unica: la possibilità di creare il proprio filtro fotografico. 

Come funziona Pikazo? Dopo aver scattato la foto, puoi applicare uno dei filtri nella galleria, crearne uno tuo o avviare Internet per cercare i filtri creati da altri utenti. Il difetto principale di questa applicazione è la velocità: ha bisogno di circa 20 secondi per applicare il filtro alla tua foto, Pikazo è invece in grado di perdere anche 10 minuti, il che rende talvolta piuttosto frustrante. Gratuito sia per iPhone che per Android.

DREAMScope

Chi ha detto che le foto possono essere trasformate in quadri solo da cellulare o tablet? Sfruttando DREAMScope, infatti, puoi ottenere risultati migliori senza spendere un solo secondo del tuo tempo, semplicemente facendo click su questo sul web. 

DREAMScope è, infatti, un’app web che utilizza lo stesso generatore di DeepStyle, cioè può contare su una quantità infinita di filtri eccellenti, quasi uguale agli stili presenti su Prisma. Ma la vera gemma di DREAMScope è che puoi applicare i filtri senza comprimere l’immagine: un’operazione che le app per smartphone, al contrario, fanno. 

Ciò significa che puoi contare su un dipinto in HD, mantenendo la risoluzione della foto originale: la soluzione ideale per coloro che vogliono stampare queste creazioni e appenderle nel soggiorno o nella camera da letto o regalarle.

DeepArt

Anche  DeepArt è un’app Web creata per trasformare le foto online in dipinti. Anche questa app è ricca di effetti affascinanti ed originali, ed è in grado di offrire risultati meravigliosi anche con filtri meno artistici e meno invasivi. 

DeepArt ti consente di creare filtri personalizzati, forse prendendo spunto da quelli creati da altri utenti della sua comunità. In altre parole, potremmo dire che questa applicazione web è una sorta di via di mezzo tra DREAMScope e Pikazo.

Conosci altre applicazioni gratuite per convertire foto in dipinti? Scrivici nei commenti, saremo felici di inserirle in questo articolo.


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.