Come avere 2 account Whatsapp su un telefono

By | febbraio 21, 2018

Come avere 2 account Whatsapp su un telefono. Come utilizzare due account WhatsApp su un dispositivo. Usare due Whatsapp su un solo telefono. La maggior parte dei telefoni, per lo più quelli cinesi, in questi giorni supportano la doppia SIM.




Se utilizzate la doppia SIM sul vostro dispositivo, e volete due WhatsApp sullo stesso telefono con due numeri diversi, allora non dovete leggere questo articolo. Tuttavia, WhatsApp non supporta più di un solo account fin da ora.

Ma è possibile utilizzare un account WhatsApp solo su un dispositivo. Ma….. C’è una via d’uscita da tutto. In questo articolo vi spiego una soluzione molto semplice che ti permette di eseguire due account WhatsApp su un solo dispositivo.

Non solo, puoi anche eseguire due account di altre applicazioni sul tuo telefono come Facebook, Uber, PayTM, Candy Crush ecc. I dispositivi Xiaomi che usano MIUI8 hanno già preinstallato dual space, che consente di eseguire due istanze di un’applicazione sullo stesso dispositivo.




Come avere 2 account Whatsapp su un telefono

  • Come avere 2 account Whatsapp su un telefono,
  • come utilizzare due account WhatsApp su un dispositivo,
  • usare due Whatsapp su un solo telefono.

Vi consiglio la lettura di: Come programmare un messaggio su WhatsApp

Altri telefoni Android devono scaricare un’applicazione chiamata Parallel space per utilizzare questa funzionalità.

Con un punteggio di 4,6 su Google Play Store, l’app Parallel Space ti aiuta a clonare ed eseguire più account di un’app su un dispositivo.

Puoi utilizzare l’app Parallel Space su qualsiasi telefono Android. Ancora più importante, non è necessario avere i permessi di root sul dispositivo.

Come utilizzare due account WhatsApp su un dispositivo

A tale scopo, attenetevi alla seguente procedura:

Passaggio 1.  Scaricare e installare l’applicazione Parallel Space dal negozio Google Play.

Passo 2. Apri l’applicazione Parallel Space. Verrà visualizzata la schermata che elenca tutte le applicazioni che possono essere clonate.

Seleziona le applicazioni che desideri clonare. Dal momento che il nostro interesse principale è WhatsApp, basta selezionare WhatsApp e toccare sul pulsante “Aggiungi a Parallel Space”, situato in basso.

Tocca sull’icona WhatsApp per impostare WhatsApp con le nuove credenziali dell’account.

Complimenti! 

Questo è tutto quello che devi fare. Ora è possibile utilizzare entrambi gli account contemporaneamente nello stesso dispositivo. Utilizza il tuo vecchio account, e mentre lo stai utilizzando puoi accedere al secondo account, vai all’applicazione Parallel Space.

Adesso godetevi due account Whatsapp su un telefono.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.